FEARLESS regia di Ronny Yu

kingofdarkness     8 / 10  07/05/2012 15:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo tanti anni passati tra filmetti a basso budget made in Hong Kong e mediocri action hollywoodiani (non posso dimenticare il pessimo "Romeo deve morire"), finalmente vediamo Jet Li combattere senza l'utilizzo di quei ridicoli cavi invisibili che spesso rendono l'azione finta e di scarso interesse.
Produzione asiatica a medio budget (circa 20 milioni di dollari) ed ispirato ad una storia vera, Fearless è un avvincente "Martial Arts Epic" ambientato ad inizi 900 che narra il percorso marziale e spirituale di quello che a detta di molti è stato il più grande campione e maestro nella storia della Cina, Huo Yuanjia.
Non c'è che dire, azione ed intrattenimento non mancano, la storia è insolitamente interessante (per essere un film cinese) e qualitativamente è di molto superiore alla norma.
Era dai tempi di "Fist of Legend" che non si vedeva Jet Li esibire tutto il suo straordinario repertorio marziale con tale scioltezza.
A mio avviso, un must assoluto per gli amanti del genere.