SUNSHINE regia di Danny Boyle

impanicato     6½ / 10  29/01/2015 20:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto sempre impressioni discordanti su questa pellicola e allora decido di guardarlo con occhio critico, sapendo giá cosa osservare particolarmente.
La storia non é male. Richiama la teoria della morte termica dell'universo, per cui la vita cesserá poiché il sole si spegnerá. Gli astronauti mandati in missione dovranno gettare sulla stella una bomba enorme per rimetterlo in vita. Ma non puó andare tutto liscio ed, al primo inconveniente, la situazione degenera mettendo a rischio l'obiettivo per cui erano partiti: la salvezza dell'umanitá anche a discapito della propria vita.
Come film fantascientifico non é male, anzi. Tutto é ricostruito alla perfezione, anche il minimo dettaglio. Visivamente é eccezionale, con tanti bei contrasti di colore. Ma tutto ció dura solo per un'ora: ci sta la situazione survival, alla "Battle Royale", ma perché mettere in mezzo anche uno pseudo zombie? Non capisco.
La regia di Boyle é ottima, come quasi tutte le performance degli attori. La colonna sonora é divina.
Peccato davvero, sarebbe potuto diventare tra i migliori film del genere, ma si perde troppo in cose astruse, senza motivo, danneggiando la qualitá della pellicola.