SUNSHINE regia di Danny Boyle

DIO77     8½ / 10  30/07/2012 14:02:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro per i primi 70 minuti, inspiegabile scelta di cambiare tutto verso la fine... resta il fatto che e' un film che va rivisto per apprezzarne davvero i pregi, conoscendo gia' lo svolgimento e non dovendo incorrere nella delusione del cambio di trama ci si puo' soffermare sulla vita che fanno i componenti dell'equipaggio all'interno della nave, davvero affascinante.
Lo svolgimento dei compiti individuali, le passioni di alcuni, le paure, le responsabilita' enormi che hanno (tralasciando la discutibilita' del problema che affrontano che passa in secondo piano, bisogna fare orecchie da mercante e godersi lo svolgimento) e la convivenza che diventa sempre piu' difficile in relazione al tempo che passa e agli imprevisti... come per il bellissimo "Moon" e' un film da gustarsi in pieno relax, centellinando i momenti che si susseguono (alcuni bellissimi) e lasciarsi cullare fino al punto di svolta da molti gia' anticipato e che non consente a questa piccola perla di brillare davvero, peccato... ma rimane comunque un bellissimo film pieno di momenti poetici che consiglio ai meno commerciali.