SUNSHINE regia di Danny Boyle

Vincent91     6 / 10  09/04/2012 14:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film di fantascienza che convince principalmente nella parte tecnica che in quella artistica. Lo scopo di questo viaggio spaziale viene rivelato subito poco prima della comparsa del titolo e già subito appare poco credibile, con il prosieguo del film lo spettatore ci pensa e ci ripensa e si convince che è un piano totalmente assurdo, buttare una bomba super-atomica dentro il sole per riavviarlo fa, onestamente, un po' ridere, è come buttare un petardo in un rogo. Lasciando perdere lo spunto del film tutto il resto è di buon livello, il viaggio di questo gruppo di astronauti e scienziati ci immerge in un'atmosfera spaziale claustrofobica che funziona a meraviglia grazie ad un sonoro ben fatto e a una bella partitura musicale a tratti meravigliosa. L'assortito cast multietnico funziona e tutti gli attori se la cavano discretamente bene diretti con mano sicura dal regista Danny Boyle. Peccato che la trama assurda e il finale veramente mediocre che pensato in maniera differente avrebbe potuto mitigare l'incredulità iniziale, affossano tutto il buono che è stato costruito negli iniziali 80-85 minuti e ciò che rimane è una pellicola passabile ma che si dimentica presto.