caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SUNSHINE regia di Danny Boyle

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
boiledfish     3 / 10  13/03/2011 02:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La fantascienza è un genere per cui ogni autore, ma anche ogni fruitore, ha la PROPRIA DEFINIZIONE.

La fantascienza che piace a me è quella che prevede una narrazione che prende spunto da un assunto INDIMOSTRABILE ma RAZIONALE e poi si sviluppa sulla base di una trama COERENTE ed altrettanto RAZIONALE, ESTETICAMENTE PIACEVOLE e STIMOLANTE.

Per questo motivo, trovo che questo film sia una grossa, fastidiosa, insulsa scempiaggine!

Parte da una premessa completamente illogica, quale quella di un Sole che si sta spegnendo... prosegue con l'irragionevole ipotesi di un rimedio, consistente nel soffiare sulle deboli braci, grazie ad un ordigno nucleare irragionevolmente capace di raggiungere l'interno della stella.
Si snoda ulteriormente in una ridda di ridicole quanto insensate sciocchezze per terminare, come se ancora non fosse bastato... col materializzarsi (assolutamente assurdo) di un'entità sbruciacchiata e maligna che si dà da fare per completare in bellezza quel carosello d'insulsaggini incuranti di una logica gravitazionale!

Gli attori, a giudicare da questo film, si direbbero dei dilettantelli incapaci e le loro motivazioni comportamentali... la loro psicologia... sono tratteggiate da uno sceneggiatore che ha sbagliato clamorosamente mestiere.

C'è di peggio in giro ma... non vedo perché dovrei considerarla una scusante!