SUNSHINE regia di Danny Boyle

Blutarski     5½ / 10  15/10/2009 19:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno per favore spieghi a Danny Boyle che non può girare ogni film come se fosse un trip che ti prende male. Scherzo dai a me piace molto come regista però diciamo che la fantascienza non è il suo genere, qui ha un pò toppato. D'accordo sul fatto che si tratti di un film un pò filosofico, però a livello di intreccio devo dire che sono rimasto un pò perplesso. L'idea in se del sole che va lentamente esaurendosi non è cattiva, però è chiaro il tentativo un pò maldestro di Boyle di non affossarsi sul genere ottenendo però l'effetto di confondere un pò lo spettatore che non sa che tipo di rapporto instaurare con il film. A pensarci mi viene in mente Solaris film che similmente a questo e forse per gli stessi motivi non mi ha convinto. Il tentativo di scimmiottare 2001 è troppo forte io lo capisco, ma così si finisce per fare dei papocchi.
L'ultima parte del film a parte essere inspiegabile, anzi non spiegata sufficientemente, mi ha messo i nervi con sta ***** di ripresa lucignola eh caz.zo fermala un'attimo sta mi.nchia di telecamera.