SUNSHINE regia di Danny Boyle

Ch.Chaplin     8 / 10  26/11/2007 00:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so se è xkè è il primo film che vedo in blu-ray, ma a me è piaciuto moltissimo. concordo che a una prima visione appare parecchio confusionario, sia sulle motivazioni di alcuni comportamenti, sia sugli apparecchi usati. se poi sia realistico dal punto di vista scientifico oppure no sinceramente me ne infischio altamente. è un film, è arte, sono immagini in movimento, mica deve essere x forza realistico! alcune immagini sono da capogiro. La mia sensazione è stata cmq - come ho già letto da alcuni commenti - una certa intenzione di boyle di creare il suo viaggio fantascientifico alla kubrick-tarkovskij con qualche sprazzo di alien (l'intruso inaspettato, forse un po' tirato, ma tuttavia comprensibile se lo si vede come una sorta di coscienza degli astronauti e, perché no, dell'umanità intera). resta il fatto che da trainspotting danny boyle è maturato tantissimo. e qui lo si vede in particolar modo. in definitiva: un 2001 meno epico, ma che almeno non annoia.