SUNSHINE regia di Danny Boyle

niko     3 / 10  21/04/2007 03:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco da salvare in questa porcheria di danny boyle. Primi 10 minuti, e già si sente l'aria nefasta che incombeva su solaris...(si proprio lui, il filmaccio con clooney di soderbergh). Cosa che verrà confermata col prosieguo della pellicola. Tutto sconclusionato, sceneggiatura, regia, attori fuori ruolo e completamente spaesati, e soprattutto da l'imprissione di essere sempre in un continuo incipit, sei li che ti dici "dai, adesso qualcosa succede", già, ed in verità qualcosa accade, si sentono strani rumori improvvisi, oh mio Dio, Boyle ha dato la sterzata verso l'horror? Ah no, sono solo delle persone più avanti rispetto alla mia fila che russano. E prima che anche io cada in questo torpore generale, accade quel qualcosa che doveva essere messo dovo 20 minuti di pellicola, e non alla fine, dove pare si ha l'impressione che boyle, accortosi della merd* che stava venendo fuori ha pensato bene di piazzarci un colpo di reni giusto per non beccari pomodori e patate. Perchè quando senti icarus che dice "non siete 4, ma 5" "CHI E' IL QUINTO?" e la voce metallica risponde afona "SCONOSCIUTO". Hai un piccolo brivido, e pensi "ecco la svolta che aspettavo" Peccato che viene risolto tutto in modo molto sbrigativo con un finale che sa tanto di buttato li. Ed alla fine hai due rammarichi, il primo di aver buttato nel cesso 7 euro, ed il secondo di vedere così mal sfruttata una geniale idea, unita da un'ottima colonna sonora ed una fotografia straniante. Ancora una volta Danny Boyle si rivela uno dei registi più sopravvalutati. NOIA MORTALE, accompagnata da una mancanza di tutto, niente dialoghi, niente recitazione, niente di niente, solo un gran rammarico.