SUNSHINE regia di Danny Boyle

zerimor     4 / 10  03/08/2019 16:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idea di base interessante, scade irrimediabilmente col trascorrere dei minuti in situazioni imbarazzanti. Se l'equipaggio dell'astronave avesse preso l'unica scelta sensata il film sarebbe terminato in quattro e quattr'otto e sarebbe stato sicuramente più valido. Stendiamo un velo pietoso sulla comparsa di Freddy Krueger in salsa sci-fi.
Bocciato.
Filman  04/08/2019 19:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Se l'equipaggio dell'astronave avesse preso l'unica scelta sensata il film sarebbe terminato in quattro e quattr'otto" lo si può dire anche di Alien (esempio tra tanti)

Eppure

Quale film che finisce in quattro e quattr'otto è anche un film valido? Di solito le versioni razionali e sbrigative dei film diventano parodie su Youtube. E' lo svilupparsi di un film il senso stesso del film.
zerimor  04/08/2019 21:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella porzione di commento è digitata in chiave ironica. Era per sottolineare la pochezza dello sviluppo della trama.
A volte bisogna anche saper leggere tra le righe.
Filman  05/08/2019 01:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non pare che in Sunshine ci fossero scelte narrative scatenanti così mal fatte, anzi. Se a te hanno convinto poco è un altro discorso ovviamente ;)

Non so più leggere tra le righe da quando ho fissato per troppo tempo il sole.