NOTTURNO BUS regia di Davide Marengo

Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi     6½ / 10  12/08/2011 13:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei rari tentativi italiani di uscire da film su crisi matrimoniali, melodrammi strappalacrime e vacanze per minorati mentali (cit. Quentin Tarantino) è un film che si fa vedere, con una buona partenza suspense ma che nell'evoluzione della trama si perde parecchio e finisce quasi in commedia (un noir che finisce in commedia non l'avevo mai visto!!). Definire assurda la trama è poco, ma almeno gli attori sono in parte (il mio preferito è quello che interpreta Mani di Fata) e questo non è poco. Se poi a Mastandrea facessero fare ogni tanto parti un pò diverse da quella dello sfigato malinconico forse sarebbe meglio anche per lui, mentre molto brava come sempre la Mezzogiorno in una parte insolita per lei.
Rimane il fatto che in questo genere abbiamo molto da imparare dagli americani, e se proprio vogliamo fare una spy story forse dovremmo renderla più credibile e ricca di dettagli che qui non ci sono proprio.