caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NOTTURNO BUS regia di Davide Marengo

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Adriano Lotito     7 / 10  23/11/2007 18:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film italiano firmato da Daniele Marengo, un regista di videoclip (L’ultimo bacio di Carmen Consoli) noto soprattutto per il documentario sulla musica popolare pugliese Craj. Notturno bus è una commedia noir dai toni grotteschi e pieno di scene d’azione tra il pulp e lo splatter molto vicine al modello proposto da Quentin Tarantino in “Pulp fiction” in cui la violenza è così eccessiva da diventare comica.
La regia è pulita, la sceneggiatura perfetta piena di tocchi geniali e battute memorabili. I personaggi sono molto interessanti anche grazia alle ottime interpretazioni degli attori. La coppia protagonista, Valerio Mastandrea e Giovanna Mezzogiorno, sono magistrali così come il come sempre grande Ennio Fantastichini e i “cattivissimi” nei cui panni “scomodi” ci sono i fantastici Roberto Citran e Francesco Pannofino. Belle anche le musiche e le canzoni, tra cui spicca la Paranza di Daniele Silvestri nei titoli di coda.
Da vedere.