NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - OGGI regia di Fausto Brizzi

Invia una mail all'autore del commento Caio     1 / 10  21/02/2007 01:17:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai quando un film sei sicurissimo che sarà una ******* ma, per qualche oscura ragione, vai a vederlo lo stesso? Ti dici frasi del tipo "beh, il primo era carino" oppure "mica avranno fatto un seguito così, tanto per farlo" oppure "be per passare una serata rilassante e divertente". Lo vai a vedere. Sborsi i tuoi 7 euro e 50 e ti siedi nella splendida sala imperiale di un multisala con poltrone in pelle umana e suono digital thx godzilla. C'è persino una Yakuzi tra una fila e l'altra, e un pulsante sulla poltrona di fronte attiva un vassoio ricolmo di ferrero roches. Ti siedi comodamente, e gia ti girano i c.oglioni, perchè pensi "ma guarda tu se invece di farci inland empire in queste sale da dieci stelle ci fanno sti filmettini. E va be, non sarà così male dai". Poi succede il peggio: il film supera ogni tua aspettativa, ti sorprende a tal punto che non lo dimenticherai mai: si, perchè non è solamente bruttino...ma è una ****** PAZZESCA! UNA M.ERDA PROPRIO!!! Un sequel fondato sul nulla più assoluto, con una sceneggiatura scritta probabilmente dal figlio undicenne dell'elettricista. Nessuno e niente fa ridere, se non una battuta che strappa un patetico sorriso di fiducia; nessuno e niente fa commuovere, se non un fotogramma vagamente vicino a ciò che può essere un lieve sussulto di blanda malinconoia. Inutile, infinitamente banale, profondamente banale. Non si salva nulla. Nulla. Neanche quelli che erano i "punti forti" del primo si salvano. Nulla. E allora, ragazzi miei, ecco che scatta l'uno. Si, l'uno. Il peggiore di tutti! E non venitemi a dire che è troppo basso, perchè sì sarò inc.azzato per aver buttato i soldi per questa monnezza, ma è un voto assolutamente sincero. Uno, bocciati tutti. Spero per sempre!
edo88  21/02/2007 21:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uuhhh maligno io ho dato 6.5 forse troppo...
Invia una mail all'autore del commento Caio  22/02/2007 00:29:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be secondo me c'è un grandissimo divario rispetto al primo, che tutto sommato, nonostante non avesse nè un idea originale nè una trama chissà quanto interessante, funzionava. Riuscì a divertirmi e, incredibilmente, a commuovermi. Se a questo dai 6,5 al primo quanto dai? Dieci?
Invia una mail all'autore del commento Caio  21/02/2007 01:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggete in spoiler

shineonthepiper  21/02/2007 01:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono sicurissimo che sei stato troppo generoso...! peccato non ci sia meno di 1 su filmscoop...