DIARIO DI UNO SCANDALO regia di Richard Eyre

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  06/09/2007 11:17:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un buon soggetto un film francamente dimenticabile e poco riuscito,di materiale scottante il regista Richard Eyre ne aveva in abbondanza peccato che non riesca mai a sfruttarlo adeguatamente dando vita ad un film anonimo e velocemente dimenticabile,nonostante la grande prova di due splendide attrici come Judy Dench e Cate Blanchett che giocano meravigliosamente a rubarsi la scena l’una con l’altra dando vita da un duetto sicuramente di grande livello.
“Diario di uno scandalo” mostra il fianco nelle situazioni piu’ tese,mai sfruttando fino in fondo il potenziale scabroso a disposizione e venendo ulteriormente fiaccato da dialoghi al limite del ridicolo.
Troppe forzature fallano una sceneggiatura a volte troppo precipitosa,mentre la regia non appare mai particolarmente significativa, senza poi contare la credibilita’ nulla del giovane amante di Cate Blanchett.
Il film si riduce quindi ad una prova professionale tra due grandi attrici ed alla fine se i risultati non sono totalmente disastrosi Eyre deve ringraziare le sue protagoniste che tengono in mano la scena con grande capacita’ e rendono guardabile una pellicola decisamente bruttina.
foxycleo  06/09/2007 14:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è già uscito a noleggio? Io lo avevo visto nelle novità in vendita ma non da affittare. Anche se dopo il tuo commento mi è passato un po' l'entusiasmo di vederlo!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  06/09/2007 15:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è uscito mercoledi',purtroppo non è un granche',prova a vederlo e poi fammi sapere.Ciauz!