L'ARTE DEL SOGNO regia di Michel Gondry

-Uskebasi-     7 / 10  14/09/2012 15:47:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho aspettato molto per vedere questo film perché ero convinto che sarebbe entrato tra i miei preferiti considerando regista, attori e argomento. L'attesa non è stata ripagata.
Inaspettatamente noioso e inconcludente, mi ha fatto sorgere il dubbio che Gondry abbia bisogno di Kaufman per indirizzare il suo genio e sfruttarlo al 100%. La storia che ha scritto non era per niente male, ma risulta troppo statica e non si riesce proprio ad entrare in questo pseudo amore non sviluppato tra i 2 protagonisti. E pensare che sotto questo aspetto, il regista aveva raggiunto picchi irripetibili per il cinema con "Se mi lasci ti cancello".
Per fortuna ci sono degli attori ottimi, la Gainsbourg su tutti, e una forte ironia che a tratti strappa momenti di vera risata.
Gondry rimane comunque uno dei registi da ammirare di più, uno che ti fa vedere in ogni film l'immensa passione che ha. Spesso passano inosservate le geniali scenografie o gli infiniti oggetti che si costruisce a mano, e con "Be Kind Rewind" aveva cercato di farlo capire a tutti.
Gondry è un vero Artista.
Gondry è il Re degli architetti, e merita il rispetto di tutti.