caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ARTE DEL SOGNO regia di Michel Gondry

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Naked     8 / 10  02/01/2009 02:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gondry si riconferma un ottimo regista (fuori dagli schemi. Libero e alternativo come piace a me). Anche se questo film lo trovo -nel complesso- leggermente inferiore ad Ethernal Sunshine Of... ma solo nel complesso.

Anche se non trovo corretto paragonare i due film, simili (Gondry) ma anche diversi. Il primo punta molto sulla sceneggiatura (e sulla colonna sonora). Mentre questo lo trovo molto più "artigianale" e "anarchico".

La Gainsbourg è sempre magnifica... talentuosa, affascinante, magnetica come poche... (anche io -come LOT- ho un debole per lei, tra l'altro non sopporto nemmeno Carrey)

Garcia Bernal secondo me è molto duttile (a differenza di Carrey) ed è ancora molto giovane. Ma soprattutto non è etichettato e monoespessivo (potrebbe interpretare qualsiasi ruolo: versatile). Lasciamolo maturare ancora un pò...

Per riassumere: anche questo film di Gondry mi è piaciuto molto, ma è "meno convenzionale" del precedente, quindi potrebbe anche non piacere. In altre parole è più difficile da apprezzare (serve la serata giusta).