ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

84lestat     8½ / 10  25/01/2007 18:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Degna conclusione di una delle saghe più belle che abbia mai visto. Stallone ci mostra un Rocky affaticato dagli anni e dalla perdita della amata Adriana, ma che ha ancora dentro di se quella forza che ne ha sempre contraddistinto il personaggio. Ho apprezzato molto i continui riferimenti ai vari capitoli della saga, soprattutto al primo, che ha molto in comune con questa conclusione. In entrambi infatti è il Rocky uomo a farla da padrone, mentre negli altri film è quasi sempre il pugile ad essere protagonista. Quando arriva infine il momento dell'allenamento e del combattimento il film riesce a catturarvi con inaspettata forza e passione, riuscendo nel compito difficile di dare credibilità a tutto quello che succede. Un consiglio: vedete questo film con il cuore, sopratutto se siete stati dei grandi amanti della saga, riuscirà a catturarvi come pochi.

"Non importa quanto forte colpisci il mondo, ma quanto sei bravo ad incassare, e quanto velocemente ti rialzi una volta al tappeto"