LA RICERCA DELLA FELICITA' regia di Gabriele Muccino

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     3 / 10  07/03/2009 18:54:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Trionfo esasperante del buonismo più becero, della retorica più falsa e meglio riconoscibile.
Film che fa appello a tutti gli stereotipi dell'America che ben conosciamo, citando Jefferson e affidandosi ad un'interpretazione storiografica errata della dichiarazione d'indipendenza, che non fu propriamente un trattato filosofico ma un elenco di rivendicazioni politiche sulla base della Bill of Rights.
A parte questo, l'american dream mucciniano è quanto di più scialbo, banale, inutile abbia mai visto: un noioso e didascalico elogio alla sfi.ga, prevedibile in tutte le sue parti. Lo stile di Muccino, con quella telecamera a spalla che si muove come capita, dà il disgusto; e tale ragazzino che fa coppia con Smith, in una sorta di famiglia alla mulino bianco noir, non aiuta di certo.
Inguardabile.
kubrickforever  07/03/2009 19:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa enzo001, ma penso che questa volta tu abbia fatto un buco nell'acqua. La ricerca della felicità non è solo il miglior film di Muccino, ma è anche uno dei migliori di quella stagione. Come osi giudicare il lavoro di un regista che ha avuto il coraggio di andarsene via dal proprio paese per trovare fortuna negli States? Non hai minimamente pensato che forse è lo stesso Muccino ad aver vissuto parte della malinconia del protagonista? Ovvio che no, altrimenti non avresti mai potuto fare un commento così stupido e privo di raziocinio. Ti saluto, fallito!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/03/2009 19:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah.
Ma non sarai mica l'ebete che ha ispirato Gabriele Moccio per questa storia "vera"?
Mi sembra di averti già visto in faccia. Ora ricordo: fra le mie gambe. Complimenti, hai la faccia stampata d'appertutto e non lo sapevi neppure.
kubrickforever  07/03/2009 19:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero davvero che tu stia scherzando, altrimenti saresti ridotto davvero male. Anche da queste battute stupide e prive di buon gusto si capisce che persona sei. Non potrai mai capire l'essenza dei film di Muccino ed il tormento interiore che i suoi protagonisti vivono. La tua povertà d'animo mi sconvolge.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/03/2009 19:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quante catzo di volte te lo devo ripetere che non c'è alcun bisogno di testare ancora la teoria di darwin?
Ma vaffan**** tu, il tormento interiore, muccino, smith, e berlusconi presidente.
kubrickforever  07/03/2009 19:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
citi Darwin? Vorresti farmi credere che conosci anche la sua teoria di evoluzione della specie? Ma per favore, non ci crede nessuno. Vuoi che mi abbassi al tuo livello? Non scendo mai e poi mai a queste bassezze, ricordalo. Ora vai a piangere da mamma, bamboccio!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/03/2009 19:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey hey hey stai calmino ché semmai sono io che mi abbasso al tuo livello di fan mucciniano.
Hai l'acume e la profondità di pensiero di una tazzina.
kubrickforever  07/03/2009 20:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fan mucciniano? Io sono solo un semplice estimatore del buon cinema italiano, e Muccino è uno dei nostri migliori esponenti. D'altronde ho notato dai tuoi futili commenti che apprezzi solo i cartoon di Miyazaki...patetico.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/03/2009 20:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che estimatore, tu ti seghi il viso vedendo sette anime. non dire *******.
toccami miyazaki ancora e non rispondo più delle mie azioni.
kubrickforever  07/03/2009 20:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che fai, minacci? Sai che paura mi fai? Guarda, con tutto il rispetto per Miyazaki ma penso che limitarsi a guardare dei cartoni animati alla tua età sia grave, moolto grave. E' normale poi che guardando un film emozionante ed intenso come La ricerca della felicità rimani deluso, non ci sei abituato ai grandi film. Acculturati!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/03/2009 20:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ti minaccio a fare, se già vien qui a scrivere per farti forza; non capisci manco che Miyazaki sforna film per adulti.
Leggi i dizionari, ebete.
Na poi muccino che ***** di grande cinema sarebbe? Magari sei tu quello che adesso andrà a vedersi winx club.
kubrickforever  08/03/2009 13:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sforna film per adulti? Ma hai visto quel Totoro? Se è da adulti quello...io i dizionari li leggo pure ma tendenzialmente rimango della mia opinione, a differenza tua che ti fai condizionare. Muccino finora ha diretto solo film sinceri, spontanei. Solo chi è sensibile può capirli. Ah scusa! dimenticavo che tu non sai neanche cosa sia la sensibilità...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/03/2009 13:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se gli hai dato pure 10! Viva la coerenza eh.
E comunque scusa se ho urtato la tua sensibilità del *****, la prossima volta eviterò di farti notare l'evidenza.
Ma quali film sinceri... 'sto film è più falso di un bigliettino di buon compleanno comprato alla coop.
kubrickforever  08/03/2009 17:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, come film per bambini vale 10. Ma vuoi dirmi che è un film per adulti quello? Non mi far ridere. Ecco, questo non capisco. Come fai a dire che La ricerca della felicità non è sincero? E' bellissimo, pieno di speranza, sentimenti...insomma non voglio sentire obiezioni, specialmente da te.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/03/2009 17:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, io continuerò a vedermi quelle commercialate di totoro, la città incantata, blade runner, gli uccelli, rebecca; me le tengo strette.
Tu continua pure a vedere 'stamm*****, tanto è così sincera e piena di speranza ché sopperisce tutte le carenze.
Fan****.
kubrickforever  08/03/2009 17:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora hai rotto proprio le pa***! Vediti quello che ca*** ti pare, ma almeno abbi l'intelligenza di astenerti dal votare i film che non riesci a comprendere...ma forse è chiederti troppo. Tu in fondo apri la bocca solo per dire str******.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/03/2009 18:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti ********, detta in modo più comprensibile ma meno elegante, io voto il ***** che mi pare, ok?
E visto che non riesco a comprendere 'sto Muccino, perché non me li spiega Sua Idiozia tutti i significati reconditi di tale vaccata?
kubrickforever  08/03/2009 18:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tanto potrebbe venire anche Muccino in persona a spiegarti letteralmente ogni singola scena del film che non riusciresti ad arrivarci. Lasci che il raziocinio annulli totalmente la tua capacità di provare emozioni, forse banali ma comunque sincere. Non posso che provare compassione...anzi no, chissenef**** di te!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/03/2009 19:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai preso le tue medicine, ragazzo?
Eccomunque il film neanche l'hai visto, ci smommetto.
kubrickforever  08/03/2009 20:02:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che se c'è qualcuno che ha bisogno di cure, quello sei tu. Il film io l'ho visto, come tutti i film di Muccino del resto. Forse dovresti guardare anche i suoi vecchi lavori e, forse, solo così riuscirai ad apprezzare le sue doti. Ah ovviamente se ti serve posso consigliarti qualche buon film, dato che a cultura cinematografica lasci parecchio a desiderare.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/03/2009 20:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ecco la prova che di muccino non hai visto proprio niente.
Vai a ****** va'.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/03/2009 20:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bambini, intervallo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/03/2009 20:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ha cominciato lui...
anthony  08/03/2009 21:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pappappero!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/03/2009 21:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

kubrickforever  09/03/2009 10:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/03/2009 13:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

kubrickforever  09/03/2009 19:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/03/2009 19:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

anthony  08/03/2009 21:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono bacato in encefalo...

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/03/2009 23:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' che giocare tutto il giorno con harpo a prato fiorito comporta una certa noia. Mi esercito in attesa di una possibile sfida con Lot, ma prima voglio allenarmi per qualche decennio.
Piuttosto, tu sai giocare?

kubrickforever  09/03/2009 10:29:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/03/2009 13:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

anthony  08/03/2009 23:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaahah! ...ma se non riesco a finire neanche un semplicissimo livello da principiante!!?!

MadSly  05/09/2009 03:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enzo, non potevi esprimere ed addensare meglio quello che è anche il mio modesto parere. Mi associo in pieno.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/09/2009 16:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, troppo gentile...
topsecret  07/03/2009 19:13:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enzo, sei stato partorito dallo scontro tra due iceberg!
Solo così mi spiego la tua freddezza. ;-)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/03/2009 19:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ti sbagli; io sono tutto animE e ccore (cit.).
anthony  07/03/2009 18:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e tu non hai visto ancora Sette Anime caro enzulo!!

...e lo sai che è anche -assai, ma assai assai!- peggio?!?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/03/2009 19:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto, e l'ho pure commentato.
Era il primo di Muccino che vedevo; e direi anche il penunltimo.
inferiore  07/03/2009 19:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, non è bruttissimo. Un mio Amico si è solamente addormentato mentre lo si guardava. A me è piaciuto abbastanza.
anthony  07/03/2009 19:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente è una gran ruffianata!
...magari realizzata bene!..ma pur sempre ruffianissima!