LA RICERCA DELLA FELICITA' regia di Gabriele Muccino

giax-tommy     7½ / 10  16/01/2008 00:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non è male secondo me.Io Muccino lo odio lui e il fratello ma il film non è male.Il fatto dei soldi secondo me in questo caso non è una questione puramente materiale....voglio fare i soldi per le belle donne,o per le belle macchine,o per la bella casa o altro...ma i soldi gli servono perchè se no il figlio deve vivere sotto un ponte...e quale genitore vorrebbe che accadesse ciò?...nessuno alzerebbe la mano.il fatto che gli vada tutto storto deve fare da sfondo ad una società che non aiuta,e mi sembra sia abbastanza realista la cosa,infatti per me ciò che non va è che la questione si risolve positivamente,e che poteva evitare di dire quanti miliardi aveva fatto quello,così muccino mi fa capire che non ha capito un c.azzo del film e della vicenda.ma la storia non è male,poi che Muccino l'abbia capita o no non conta,tanto penso non sia nemmeno sua st'idea,lui ci ha messo un pò di suo,ed è pure ciò che storpia.si vede la sua mano in ciò che è popolare nel film:strappalacrime,lieto fine,soldiugualefelicità etc.però c'è una buona fetta di film che non è riuscito a rovinare (anche perchè è una storia vera quindi....è difficile farlo..). vorrei dire ciò che mi è piaciuto,che è la voglia di sopravvivere del protagonista e non per lavorare e fare soldi,ma perchè quando si ha un figlio non si può mollare anche se tutto è negativo,bisogna sopravvivere per far vivere.è una decisione che ogni umano deve prendere prima di fare un figlio.non so come ci sia riuscito muccino a trasmettere un qualcosa di profondo ma ci è riuscito.