LA RICERCA DELLA FELICITA' regia di Gabriele Muccino

Torghinarbet     7½ / 10  22/12/2007 03:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con tutti quelli che hanno rivolto critiche a questo film sulla sua "paraculaggine", per il fatto che narra una storia già vista in decine di altri film, per il sogno americano di questo disgraziato che muore di fame e poi scala la vetta del successo, per l'amore del figlio e la melensa drammaticità della storia (abbastanza scontata direi)...
Però tenendo conto che sia ispirato da una storia vera, tenendo conto che Will Smith recita la parte in maniera sublime e che il piccolo Smith si rivela una promessa (e strappa qualche lacrimuccia), anche se il film è un po' un polpettone studiato per essere piaciuto per forza, resta di fatto un ottimo film e superbamente diretto (Muccino mi ha stupito, non gli davo mezza lira)!
La tecnica c'è, la fotografia c'è, la storia è un po' lineare ma ben studiata per coinvolgere (e in questo riesce bene), gli attori reggono perfettamente e il risultato non può non piacere (amenochè non si odi esageratamente il genere drammatico e sentimentale)!
In poche parole mi è piaciuto moltissimo e tenendo conto di tutti i fattori suddetti mi sembra inopportuno dare meno di sette!
Constantine  22/12/2007 19:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sono inopportuno...
Torghinarbet  25/12/2007 05:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei MALEFICO!!!... MI PIACI RAGAZZO!!! UHAUAHUAHAUHAUHA!!!
Torghinarbet  26/12/2007 05:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai che rivedendolo questa sera ho cambiato idea... Forse un 6, 6+ sarebbe stato più adeguato!! Non hai tutti i torti constable...
Constantine  28/12/2007 13:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai tutti i torti, io SONO tutti i torti.