LA RICERCA DELLA FELICITA' regia di Gabriele Muccino

Invia una mail all'autore del commento Silly     5½ / 10  30/08/2007 17:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche giorno fa un mio amico mi ha detto che Ozpetek è il regista più sopravvalutato in Italia. Io gli ho risposto: E Muccino allora?
Non avevo ancora visto questo film, non ne avevo la minima voglia.
Xò mi sono detta: Beh, magari non è male.......
In effetti ho visto film peggiori, x carità.
Probabilmente abbasserò la media, ma il 7 mi sembra esagerato x un film: stucchevole, banale all'ennesima potenza, retorico e fastidioso. L'uomo più s****to della Terra ce la farà a trovare sta benedetta felicità? I consulenti finanziari sono senza dubbio le persone più felici del mondo! Ma va là!!
Il denaro rende felici? Che scoperta, certo i soldi non fanno schifo a nessuno! Mi domando, ma cosa ci voleva dire Muccino con questo film ispirato ad una storia vera? Che chi persevera vince? Poteva girarlo qui in Italia, ambientarlo in Sicilia magari, si risparmiava di scomodare Will Smith e figlio. L'unica nota positiva è proprio il bambinetto. Carino..... Bello, simpatico, dolce e con un sacco di bei capelli! A Muccino si sa, gli si è montata la testa da un pezzo e chissà cosa crede di aver prodotto con questo film. Speriamo si ridimensioni!