LA RICERCA DELLA FELICITA' regia di Gabriele Muccino

Requiem     4 / 10  03/06/2007 20:53:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa è sta roba?
L'esordio di Muccino negli USA è un filmetto preconfezionato su una storia vecchia e un argomento trito e ritrito. Ci voleva un regista italiano per la solita storiella dell'uomo solo che, nei tempi bui dell'era reganiana (per altro pateticamente accennata) ce la fa e realizza il suo "sogno americano".
Retorico fino alla nausea, stupidamente prevedibile, si lascia guardare solo per l'intenso Will Smith e una bravissima Thandie Newton (che aveva già lavorato con Bertolucci).

Narrazione classica per un film piatto e davvero troppo facile.
Smith è bravo, ma lo era anche nei panni di "Alì" e in quel film dietro la MDP c'era Michael Mann.
VincentVega1  08/06/2007 17:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra invece un film che voglia dare un messaggio di sana speranza!!
alla gente piace questo genere di storie, parlo della gente comune, della gente che non analizza un film sotto il profilo tecnico o stilistico! io mi lascio trasportare dal film, per me la storia è tutto, e questa storia è grande!!
secondo me è un bellissimo film commerciale con un will smith veramente in parte (si vede quanto gli stia a cuore questa pellicola)!!!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  05/06/2007 11:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Standing ovation per Requiem!
'Sta roba è una cag.ata colossale,ottimo commento!