caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA RICERCA DELLA FELICITA' regia di Gabriele Muccino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Cruzcampos     5½ / 10  28/01/2007 17:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che Muccino è nettamente migliorato, non so se è il clima americano o sono i chessburger, ma sta di fatto che a differenza dei film italiani questo almeno ha una trama degna di nota (forse perchè non è stato scritto da lui ma solo diretto).
La storia si svolge in una SanFrancisco dei primi anni '80 e vede le vicende di un piccolo individuo ridotto sul lastrico che cerca in tutti i modi di poter dare un futuro al figlio, visto che la moglie l'ha praticamente abbandonato.... ma dai?!?! tipico, e questa lascerebbe suo figlio ad una persona che non sa se avrà i soldi per mangiare domani?!?!?! si come no!!!!!
Comunque tutto il film sembra un corso, molto ameriano, su come si dovrebbero fare i soldi.... se la ricerca della felicità è comprarsi una Ferrari, avere un lavoro stressante da 20 ore giornaliere circondato da personaggi esaltati che urlano al telefono per finire a 45aa con un bel esaurimento nervoso e 4 bypass (stile made in USA), preferisco rimanere con un bel pugno di mosche in mano ma con la convinzione che per essere felici non serve una macchina bella , una bella casa, una bella ragazza rifatta ma serve solamente semplicità, e non serve essere degli eroi ma serve essere delle semplici persone...... Bocciato