LA RICERCA DELLA FELICITA' regia di Gabriele Muccino

K.S.T.D.E.D.     5½ / 10  15/01/2007 16:16:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci speravo molto di più sinceramente, non per altro, ma semplicemente perchè, vista la nostrana nazionalità del regista, volevo che avesse uno spessore maggiore.
Non è un film orrendo, per carità, solo che a mio avviso non riesce a toccare quelle corde che una storia di questo tipo dovrebbe toccare; non trasmette, tranne in alcune..poche sequenze, quelle emozioni che dovrebbe e non porta lo spettatore ad assumere quello stato d'animo che dovrebbe assumere. Tutto ciò porta, quindi, la pellicola a diventare noiosa dopo un pò, anche in considerazione di una durata che sfiora le 2 ore (ehy ma c'è matteo qui).
A minare inoltre questo "Alla ricerca della felicità" sono delle esagerazioni - a meno che la storia reale da cui è tratto non sia stata effettivamente così, compresi tutti i particolari. Ma non credo - nella sceneggiatura che rendono una storia che doveva essere, giustappunto perchè tratta da una storia vera, credibile in una storia forse troppo forzata.
Insomma, poteva essere ben più valido.

Buone le interpretazioni di padre e figlio, oltre che di Thandie Newton (quest'ultima non troppo però) che è stata doppiata in modo a dir poco irritante.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  25/01/2007 17:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi ti credi di essere? mi fai schifo.
K.S.T.D.E.D.  25/01/2007 18:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh ..mi hai attaccato sull'altro fronte, mentre pensavo solo a "la vita è bella" !! furbina per essere una femmina.
Comunque :
senti Temp..ehm ehm..Priss non capisco come mai le tue opinioni personali siano sempre insindacabili mentre quelle degli altri siano sempre e solo delle sciocchezze.
ho commentanto il film con la mia percezione personale, non credo che sia il caso di scaldarsi, nè di tacciarmi di schifezza. in questo sei stata davvero brusca e superficiale.
Per cui cara Priss, adesso ti scusi e poi ci teniamo entrambi le nostre rispettive opinioni, per me ugualmente valide pur nella loro diversità.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/01/2007 15:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scrivi solo sciocchezze punto.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  26/01/2007 16:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ciao.