LA RICERCA DELLA FELICITA' regia di Gabriele Muccino

chuck palahniuk     6 / 10  15/01/2007 13:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fate a dare voti come 10-9-8??? Ma quelli sono voti che si danno ai film capolavoro....e scusate ma questo film è tutto tranne che un capolavoro!
Muccino ha cercato di scopiazzare film come Ladri di biciclette(vero capolavoro) o La vita è bella(altro capolavoro) cercando in tutti in modi per 120 minuti di farti una uscire una lacrima....Questo a me non è accaduto,non ha suscitato in me alcuna emozione!
Forse perchè questa è una storia già vista e rivista mille volte e che oltre tutto non è stata realizzata neppure in modo soddisfacente (vedi doppiaggio e recitazione della mamma).
Dò la sufficienza perchè sono buono e perchè Will Smith forse se la merita.
edo88  15/01/2007 13:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8 non è un voto che si da ai film capolavoro. Si dà quando il film è piaciuto molto ed anche accompagnato da buone realizzazione (sotto ogni punto di vista) e recitazione.
Poi...questo è il mio metro.
C'è chi al "La vita è bella" ha dato 4 (e qua si presenta come uno degli utenti che "ne sanno di più"), eppure per te è un capolavoro.
Dai, sono gusti.

Io mi stupirei vedendo degli 1 o dei 2 quando la media è sul 7/8 o dei 9/10 apparentemente seri dove la media è del 4...
chuck palahniuk  15/01/2007 13:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio era un modo come un altro per dire che 8 per questo film è esagerato....comunque come dici tu i gusti sono gusti...e questo è il mio!!!
Strech75  15/01/2007 14:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora non iniziare i tuoi commenti da saccente con "Come si fa a dare 10 - 9 - 8 au film del genere?" ed inmpara ad essere + eclettico e critico e meno.....come si dice da noi sb....ne!!!!
bastet1973  16/01/2007 10:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma sarà esagerato per te, io ho dato 9 perche' lo trovo un piccolo capolavoro se pensi ke un regista europeo e per di più italiano ha dovuto tirar fuori gli artigli con le major americane e i produttori che nn ti lasciano muovere un passo se nn lo vogliono loro ed ha diretto un comico come Smith per di più americano (e mi sembra che muccino spiccichi si e no 2 o 3 parole in americano) in una parte altamente drammatica! Vorrei vedere un regista americano venir in italia e fare un film che funzioni sia qui che in patria gestendo attori che vengono da tutt'altra realta' e raccontare di quella stessa realta' che nn ti appartiene affatto! Se poi consideri che la storia e trita e ritirita....
Guarda che è un vero miracolo sia riuscito a fare un film cosi' bello con tutte queste premesse!
e io mi sono commossa, cosa che nn mi succede quasi mai al cinema ma questo film mi ha toccato e nn c'e' nulla di male se lo trovo un piccolo capolavoro!