CASINO' ROYALE regia di Martin Campbell

DarkRareMirko     10 / 10  04/06/2014 03:26:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono rimasto basito, tutto al di là di ogni mia più ottmistica previsione, un film su 007 fenomenale, imho il migliore di sempre.

Campbell, qui sicuramente al suo miglior film, potenzia al meglio il già ottimo Goldeneye con ritmo, azione spettacolare, personaggi caratterizzati benissimo (si nota pure il freddissimo Santamaria che non dice manco una parola, ma fa comunque una figura che si ricorda, sembra quasi un robot), dialoghi stupendi (grandi i battibecchi con Mikkelsen, anche se il rimando masturbatorio fatto alla Green, quello sul mignolo, spiazza un pò).

Stupenda la Green, ottimi colpi di scena, confezione sublime, script perfetto (e te credo, il film è tratto dall'originale romanzo di Fleming), sfx grandiosi (il crollo del palazzo a Venezia pare vero); non annoia nemmeno durante la lunga partita di gioco, che non si poteva realizzare meglio.

Il miglior 007 imho rimane Brosnan, ma Craig è così umano, così contraddittorio, così imperturbabile e così carismatico che è di sicuro al pari di Connery.

Curiosissimo di vedere i sequel; un film quasi snaturato riguardo alla serie (e il James Bond theme di Monty Norma si sente per davvero solo nella scena finale e lungo parte degli end credits) ma ben vengano le novità che, come in questo caso, sono capolavori.

E ho pure la limited edition dvd con valigetta, area 4, con set da poker!!!

Tra i migliori reboot di sempre, se non il migliore.
Dom Cobb  11/08/2014 22:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono rimasto incuriosito dal tuo commento sul film. Se mi permetti, ti faccio notare alcuni particolari del film che, dopo più visioni, mi hanno fatto calare di parecchio il godimento:
1) Perché l'MI6 non arresta direttamente Le Chiffre se sa che è lui il finanziatore dei terroristi, anziché mandare Bond in Montenegro a farsi pestare, avvelenare e rompere i maroni (letteralmente)?
2) Perché quelli del Tesoro e dell'MI6 sembrano accettare senza troppi problem le dimissioni di Bond e di Vesper?
3) Come fanno Bond e Vesper a stare in un ospedale in Montenegro in una scena e, un attimo dopo, sul lago di Garda o quello che è? Che posto è quello in cui si trovano?
4) Perché Vesper si suicida?
5) Come diavolo fa un palazzo veneziano a crollare in quel modo? E perché non accorrono le forze dell'ordine sul posto?
6) All'inizio, si vede che il dittatore africano da a Le Chiffre una somma di circa cento milioni di dollari in tre gigantesche casse. Come fa una somma ancora maggiore ad entrare in una valigetta di metallo come quella che alla fine ha Vesper?
7) Come fa una valigetta di metallo a galleggiare sull'acqua?
8) Come fa Mr White a recuperare la valigetta senza neanche inumidirsi?
9) Bond non ha idea di come funzioni una vera rianimazione, dato che dopo un paio di respirazioni bocca a bocca e un paio di massaggi cardiaci rinuncia subito. a quanto pare, non sa neanche che una persona che annega soffre uno stato di morte apparente per un'ora, durante la quale è ancora possibile salvarla.
10) Il tradimento di Vesper rende evidente che Mathis è innocente (come dimostra anche il suo ruolo in Quantum). Allora, perché Le Chiffre dice che Mathis è al suo servizio?
Potranno essere particolari per te, ma per me no. E' proprio a causa loro che il film adesso non mi piace più come la prima volta che l'ho visto. Vorrei sapere cosa ne pensi.