CASINO' ROYALE regia di Martin Campbell

Supercecco     6½ / 10  21/01/2013 11:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che il filone "007" non mi è mai piaciuto molto, perchè a mio parere cinema sensazionalistico autocelebrativo e banale (ok sembro un bolscevico...). Ho cmq sempre sopportato almeno il bond - sean connery. Il film non sorprende mai neanche una volta, tutto fila prevedibilmente verso la fine e non esistono colpi di scena che non siano telefonati un'ora prima. Il personaggio di james bond a mio parere non è caratterizzato a dovere, ma cosa si può fare quando sono già stati prodotti minimo una ventina di film sempre basati sullo stesso tizio? L'ambientazione del casinò mi piace molto anche se ad un certo punto sembra di assistere a una puntata di texas hold'em su italia1. Non posso dargli un'insufficienza perchè la realizzazione tecnica la fotografia e gli effetti speciali sono tutti ottimi. Però mi pare che tutti i personaggi sceneggiati mi sembrino un tantino privi di vita. E' una saga che ha vissuto il suo apice diciamo quindici episodi fa.