caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CASINO' ROYALE regia di Martin Campbell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
orsobruno77     7½ / 10  01/06/2007 20:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un action movie molto realistico.



Il trailer di presentazione non mi piacque, si vedeva un James Bond non elegante, coatto(come si dice qui a Roma), senza quello charme e classe che l’hanno reso un mito.



Invece…



…avevo dimenticato un particolare…questo film è il primo della serie, quello in cui lui è ancora grezzo, si è appena guadagnato il “doppio 0” con due omicidi professionali, due cifre che gli conferiscono la “licenza di uccidere”…



Il termine GREZZO è decisamente appropriato…lo è non solo nel modo di vestire o nel modo di portare avanti una missione, lo è anche nei rapporti personali.



Lo vediamo cambiare lentamente, e forse non completamente durante tutto il film.



Daniel Craig è stato decisamente convincente, l’unico fattore a suo svantaggio l’essere biondo…era l’unico particolare estetico che stonava.



Il resto no.



C’è chi ha detto che era troppo muscoloso…un agente segreto giovane deve essere al massimo della sua forma fisica per poter affrontare dei corpo a corpo abbastanza duri, inseguimenti estremamente spettacolari e torture…



Quindi, perfetto.



I primi 20minuti sono di quelli che non si dimenticano facilmente…2scene abbastanza cruente in bianco e nero la prima e con le fredde luci dei neon la seconda…poi uno di quegli inseguimenti ad altissimo tasso di adrenalina…



Non poteva iniziare meglio…



L’inseguimento è caratterizzato da 2 elementi estremamente validi.



Il primo è che l’inseguito è Sébastien Focaun, colui che ha inventato il free running o per meglio dirla alla francese il parkour.



Il secondo è che non hanno reso Bond altrettanto bravo…così da farci vedere scene spettacolari in cui il francese volava e saltava da una gru all’altra e il nostro Giacomino preferito doveva invece andarci di astuzia per stargli dietro…



Solo questi 20minuti valevano il biglietto.



Sono le scene a più alto tasso di adrenalina e crudezza realistici tra tutti i vari episodi.



Ogni volta che vedevo un film di 007 pensavo che in effetti solo in questo filone potevano essere accettate tutte quelle scene d’azione spettacolari, ma estremamente irrealistiche, del resto a Bond si perdona tutto, anche il calzino bianco di Sean Connery…

Il cast è estremamente variegato e interessante e con una triplice componente italiana, Giancarlo Giannini, Claudio Santamaria e Caterina Murino.



I primi due molto bravi, Giannini è ormai avvezzo a lavorare in film non italiani, Santamaria conferma di non essere più un attore emergente e il suo personaggio seppur non principale ha comunque un perché. Le scene di combattimento sono molto divertenti e mi piacerebbe sapere se era una controfigura a prendere le gomitate in faccia al suo posto…



La Murino è la classica Bong Girl…sedotta e…peccato l’abbiano truccata così tanto, troppo volgare.



Eva Green è un’affascinante Vesper Lynd…perfetta per il ruolo.



Judi Dench…M…è un mito.



Aspetto di vedere il prossimo episodio…



Senza nulla togliere a Brosnan, era ora di vedere un Bond un po’ più vero…



Da vedere!
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  03/07/2007 16:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è piaciuto








































anche









































a















































me