CASINO' ROYALE regia di Martin Campbell

Requiem     8 / 10  13/05/2007 11:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo.
Non sono mai stato un fan della serie, anche se molti li ho visti, alcuni li ho anche apprezzati. Indubbiamente di tutti gli ultimi, il miglior regista è stato Martin Campbell, che aveva fatto esordire Pierce Brosnan in "GoldEye", dove non faceva per niente rimpiangere i vecchi film di Sean Connery.
Poi la saga si è appiattita nei film successivi, dove c'era il solito luna park, gadget, effetti speciali, riciclaggio spudorato (La morte può attendere) e poco altro.
Ora Brosnan ha lasciato i panni dell'agente ed è ritornato Campbell che ha scelto Daniel Craig (perfetto) e ha rimesso in discussione praticamente tutto.
Qui Bond è alla sua prima missione. Sta per diventare l'agente che tutti conoscono. E' umano, ha qualche insicurezza, sta imparando il mestiere, si innamora per davvero. Ha di fronte non i soliti cattivi pazzi , ma miliardari banchieri, che vivono nell'ombra. Ha per compagna la splendida Eva Green che è l'esatto contrario di tutte le Bond girl di tutti e 20 gli episodi precendenti.

E' ovvio che i fan rimarranno delusi. Invece Campbell ha avuto il coraggio di rimescolare le carte, evitare esagerazioni e diminuire gli effetti speciali , che pure non mancano all'inizio e alla fine .
Scordatevi nuovi accessori ipetecnologici forniti a James, e scordatevi stragnocche come la Berry uscire dall'acqua (e Campbell lo fa fare , simbolicamente prorpio a James).

Finalmente qualcosa di intelligente.
Constantine  04/06/2007 19:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono completamente d'accordo con te...