CASINO' ROYALE regia di Martin Campbell

84lestat     9 / 10  24/01/2007 13:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo le avventure quasi fantascientifiche dello 007 impersonato da Pierce Brosnan, sono andato al cinema con ben poche aspettative su questo film, complice anche l'attore scelto per impersonare 007, che del grande agente inglese a prima vista sembra avere ben poco. Aspettative che sono state ampiamente smentite, sopratutto da parte di Daniel Craig, che è nettamente il miglior James Bond dai tempi del grande Sean Connery. Parlando del film, c'è da dire che questo nuovo episodio della fortunata serie funziona dannatamente bene. Sarà per la regia attenta ai particolari e mai troppo eccessiva (anche quando la sceneggiatura potrebbe indurrla ad esserlo) oppure per la trama ricca di colpi di scena, ma questo nuovo 007 mi è piacito, ed anche molto. La cosa che sorprende di più, però, è la recitazione. Daniel Craig è perfetto nei panni dell'agente segreto inglese, burbero e ironico al punto giusto, con lo sguardo da "canaglia col cuore tenero" decisamente azzeccato. Il resto del cast si mantiene su alti livelli, con la bravissima Judi Dench oramai un'istituzione nei panni di M. Brava anche Eva Green, forse troppo stereotipata all'inizio, che migliora tantissimo man mano che si va avanti con la visionee e Giancarlo Giannini, che caratterizza in maniera superba il contatto di Bond al casinò. Promosso a pieni voti

"Dio quanto mi manca la guerra fredda"

gikkiolo  27/01/2007 15:29:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci ho pensato...non l'avrei detto ma..un pò manca anche a me la guerra fredda...suonava tutto più...segreto.
Constantine  24/01/2007 22:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per Monipenny e lo avevo già accennato nel mio commento...Per il resto sempre d'accordo e me lo aspettavo.
84lestat  27/01/2007 15:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si credo anche io che stia per quello. Grandissimo film, 007 è tornato finalmente a livelli altissimi