CASINO' ROYALE regia di Martin Campbell

Delfina     5 / 10  08/01/2007 15:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno 007 stiracchiato, esagerato in alcune parti e lentissimo (nonché noioso) nelle altre. Il nuovo attore Daniel Craig sembra più un mercenario sudafricano che il raffinato Bond britannico al quale eravamo abituati: troppi muscoli, mani da lottatore, lineamenti pesanti... non è il suo ruolo. Anche la sceneggiatura fa molta acqua: troppe concessioni alla politica (sembra uno spot per la "guerra contro il terrore" di Bush), battute volgari, troppa violenza (stile Abu Ghraib, col prigioniero nudo) nell'interrogatorio da parte del "cattivo".
E la lunghissima scena di poker, che dura oltre mezz'ora, è troppo per chiunque non sia un patito del gioco.
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  08/01/2007 17:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Totalmente in disaccordo...semplicemente non è un film adatto a te ed ai tuoi gusti.
Infatti, il film è esagerato come lo sono tutti i film di James Bond e la seconda parte non è noiosa e lenta ma sviluppa un'avvincente trama attorno ad una bellissima partita di poker.
Evito di commentare le tue battute su Bush e Abu Ghraib..
Delfina  08/01/2007 18:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, la partita a poker dura mezz'ora di orologio. Permetti che a qualcuno possa sembrare troppo lunga? Quanto al resto, mi pare evidente che una certa volgarità e violenza gratuita siano presenti, se non altro perché più adatte al "culturista" Daniel Craig.
PS: per tua informazione, ho sempre visto gli 007 degli ultimi anni, questo lo trovo il peggiore.
wuwazz  08/01/2007 22:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che prima hanno scelto Craig e poi hanno fatto tutto il film in sua funzione, qualcuno ha pensato (bene) di cambiare un pò lo stile di 007, non se ne poteva più: gli ultimi 007 erano delle vere e proprie c a c a t e
Constantine  09/01/2007 00:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace contraddirti, ma lo stile Bond va ricercato tra le crude e spesso violente pagine del suo creatore Ian Fleming... non nelle macchina mangia-soldi con il volto di Brosnan sopra. Questo film non ha fatto altro, sensatamente poi, che riavvicinarsi alle proprie origini, alle proprie fondamenta.
giumig  08/01/2007 19:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la scena di poker è bellissima e resa magnificamente.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  08/01/2007 20:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me Craig è ideale come Bond... smettiamola con la nostalgia di Connery, era (vero) il numero 1, ma i tempi cambiano
Exodus  08/01/2007 21:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, bisogna ammettere che non ha il fisico da Bond... e nemmeno la facca, a dirla tutta. Come recitazione, sono d'accordo, è stato eccezionale, ma uno 007 fasciato di muscoli, biondo e con occhi chiari è un sacrilegio! Sciagura, sciagura e SACRIFICI UMANI al regista...
Satyr  08/01/2007 23:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se e'per questo non e'dotato neanke della sottile ironia del Bond di una volta....cmq per me il rinnovo del personaggio funziona:piu'aggressivo,piu'muscoloso,piu'action...Craig per il ruolo e'perfetto.
Constantine  09/01/2007 00:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Craig è perfetto bravo Kow...hai letto i libri?