CASINO' ROYALE regia di Martin Campbell

quaker     7 / 10  07/01/2007 19:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto, ma nulla più. Dopo i mitici 4 con Sean Connery, 007 si è piano piano afflosciato, fino a floppare con l'ultima dimenticabile incarnazione di James Bond. Non ho visto gli ultimi due o tre film, e quindi non posso fare paragoni, ma mi sembra che, grazie soprattutto a Daniel Craig, qui quasi B. rinasca: finalmente si umanizza, e questo film è sopra la sufficienza, anche se è solo un discreto action movie, con belle scene di inseguimenti, zuffe, e con una M... oneypenny?! che ci sta proprio e che è una delle novità più riuscite del film. Per il resto credo che sia impossibile sfruttare così tanto un filone, per quanto d'oro, come è stato fatto con i romanzi di Fleming, senza che, dopo un po' la qualità non ne risenta parecchio.
Infine il film è anche una specie di bazar, con pubblicità a troppi prodotti, dalle auto ai telefonini, ai computer... .
Edo  07/01/2007 19:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moneypenny è la segretaria, questa è M, solo M (non ho capito se i tuoi puntini erano di scherzo): è già da qualche 007 fa comunque che M è stato sostituito da questa M (che qui ho apprezzato di più).
Comunque, questo Casino Royal è il primo libro su 007, e sono d'accordo con te sul ritorno alla "semplicità", senza i tanti gadget che con Bronsan (o come si scrive) erano diventate della ca(zz)ate (con Roger MOore e LA spia che mi Amava, o Solo per i Tuoi occhi fino al grande Moonraker, lì si che i gadget erano spettacoilari).
Ottimo Craig, e spettacoloso inseguimento iniziale