CASINO' ROYALE regia di Martin Campbell

The Gaunt     8 / 10  02/06/2022 14:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Casinò Royale è il miglior film dell'epoca moderna dell'agente 007. Un Bond inesperto ed insiocuro, uomo d'azione che rimane con un pugno di mosche, irriverente verso i propri superiori. In poche parole questo film umanizza Bond come non aveva mai fatto prima. I primi venti minuti di inseguimento sono eccezionali ed il ritorno di Martin Campbell alla regia va oltre i fasti del già riuscito Goldeneye. Craig fa suo il personaggio fin dalle prime battute, è violento e caotico, ma dalla corazza emotiva più fragile di quanto avevamo mai visto. Casinò Royale non è soltanto azione ma anche i personaggi hanno la loro valenza, in primis Vesper Lind che funge da grimaldello alla personalità del protagonista, oltre a Mikkelsen che come villain è sufficente il suo volto di pietra per dare ad un eccellente villan. Tra le migliori Bond girl di sempre, sicuramente da podio. 007 era una serie invecchiata, invece Casinò Royale gli offre un vigore nuovo e quasi impensabile. Rivisto dopo anni, mantiene intatto il suo fascino, You Known My name è una delle migliori canzone della saga e con solo questo film sotterra quasi tutta la produzione Moore (specie la seconda parte), Dalton (anche se con Vendetta privata si era provato un restyling) e Brosnan.
Mic Hey  07/06/2022 00:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, no guarda Brosnan resta il perfetto 007 (ma hai visto il viso che ha e quella mascella?!) con buona pace dell'ottimo Craig !
La seconda parte di DieAnotherDay (l'ultimo interpretato da Brosnan) ambientata in Alaska è sbalorditiva.. quelli di Craig di veramente bello hanno solo il titolo (Skyfall, QuantumOfSolace etc..)
The Gaunt  07/06/2022 14:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono fatto il ripasso dei film di 007 che non avevo commentato visto che tutti i film sono su Prime. Brosnan ha un volto buono per 007, ma è solo un volto in mezzo a situaziooni che magari sono spettacolari di per sè, ma che non aggiungono nulla a quanto già visto. Die another day l'ho visto da poco e ti posso dire che me lo sono quasi dimenticato, segno che non mi ha detto nulla o quasi. Brosnan è un'incompiuto. Si è deciso di andare su binari predefiniti. Cambi la faccia ma la sbobba è sempre quella.