caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GIU' PER IL TUBO regia di David Bowers, Sam Fell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Yosseph     7 / 10  15/11/2010 20:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Co-prodotto dalla Aardman Animation e dalla Dreamworks, alla loro terza proficua collaborazione, Giù per il tubo è un curioso ibrido realizzato interamente in computer grafica, qui utilizzata in modo da dare l’impressione di un’animazione tridimensionale a passo uno, tipica degli studi Aardman, celebri per l’utilizzo di modellini in plastilina o meccanici.
Diretto da David Bowers e Sam Fell, il film è un’arguta rielaborazione, in chiave moderna, della favola del topo di città e del topo di campagna.
Tutti i personaggi sono brillantemente concepiti (esilaranti, in particolare, le lumachine senza guscio), l’humor, tipicamente britannico, è sorprendentemente intelligente e sopraffino, il ritmo narrativo è degno di un action movie, straordinaria è la ricchezza visiva della Londra sotterranea. Non mancano, inoltre, rimandi a citazioni di ogni genere: da James Bond a Marcel Marceau, da Alla ricerca di Nemo a Lilli e il vagabondo, da Wallace e Gromit ai continui riferimenti al calcio a alla Nazionale Inglese.

Deliziosamente spiritoso, Giù per il tubo è certamente uno dei migliori prodotti d’animazione degli ultimi anni. Una chicca per grandi e piccini.
Vitichindo  15/10/2014 17:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti le lumache non hanno il giscio! Quelle sono le chiocciole (ma è un'errore comune ormai)!