ERAGON regia di Stefen Fangmeier

OOssorg     3 / 10  10/06/2013 19:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi non avesse mai letto il primo libro della saga scritta da C. Paolini questo film potrebbe risultare semplicemente l'ennesimo fantasy banale e venuto piuttosto male, quoto Jack98 che dice che il budget milionario fa si che almeno gli effetti speciali si salvino, e quindi a questo film dai risvolti perfettamente intuibili darebbe un voto compreso tra il 4 e il 5, a essere benevoli, per chi invece, come me, ha letto quel libro, questo film risulta esserne la completa presa in giro, sono d'accordo nel dire che non è affatto semplice convertire un libro da 550 pagine letto e apprezzato da mezzo mondo in una pellicola da 100 minuti, e aggiungerei SOLO 100 minuti, ma appunto per questo, a mio parere, prima di produrre un lavoro del genere bisogna essere in tutto e per tutto sicuri che la proiezione possa essere più che apprezzata non solo da chi del libro non ne ha mai vista una pagina ma, a maggior ragione, da chi quel capolavoro l'ha letto perchè "Essere coraggiosi è bene, ma alle volte è meglio essere saggi", dice la nostra D'Amico nel suo doppiaggio di basso profilo di Saphira, quindi cari i miei produttori, siate saggi la prossima volta che volete addentrarvi nella coraggiosa avventura di voler convertire un libro di fama mondiale in una pellicola cinematografica.. Per questo il mio voto è 3, perchè il libro io l'ho letto e il film mi ha completamente deluso.