ERAGON regia di Stefen Fangmeier

The Deep Ocean     3 / 10  21/08/2010 18:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia. Un coacervo di errori, incoerenze e imperdonabili dissonanze dal libro indescrivibile. E' stato 1 ora e 44 di agonia, per di più lenta. In questo relativamente breve lasso di tempo quel depravato del regista è riuscito a fare una sequela i obbrobri a dir poco incredibile. Il film in sé è davvero atroce, c'è pochissimo da salvare!
Ma andiamo con ordine.
Innanzi tutto c'è Roran. Roran, l'unico uomo nella storia, che nel medioevo sia stato in grado di andare tranquillamente in giro con i jeans. Con i jeans?!?! Ma dove li tiri fuori i jeans nel medioevo?? E poi, dopo l’emozionante e intensa comparsa iniziale, svanisce nel nulla, scompare e non si fa più vedere.
Poi c'è Eragon, il più grande sfigato della storia. Su Eragon c'è davvero poco da dire, è proprio un povero pirlotto.
Brom, il grande mentore di Eragon, sfigato come il discepolo, non è neanche in grado di accendere il fuoco senza usare la magia. Rendiamoci conto a che livelli è.
Ma vogliamo parlare di Angela? Angela, che nel libro è bassa, bianca, con i capelli ricci e biondi, e abita a Terim. Nel film è alta, nera, con i capelli neri e lisci, e abita nella città distrutta dagli Urgali, che hanno ammazzato tutti, ma ovviamente si sono dimenticati di lei. Complimenti!! Cioè, sono riusciti a sbagliare tutto! Ce ne vuole, eh!
E gli Urgali? Dei mostri con la pelle coriacea e delle lunghe corna sono diventati degli omoni grigi, obesi, pelati e senza corna. Namo bene!
Ma penso che la cosa peggiore sia Saphira.

E poi, perchè, perchè? Perchè scegliere Ilaria D'Amico?? Perchè?!?! Chi è quell'idiota che l'ha scelta?? Cioè, ti vedi il drago grande, imponente, maestoso, che poi ti tira fuori una voce da ragazzina del liceo. Ti fa rizzare i capelli.
E Aria, l'elfa meno elfa che abbia mai visto in vita mia. Ha la pelle bianca, è alta come una persona normele, e ha le orecchie tonde. E i nani che non sono nani. Sono persone normalissime. Si sono proprio sprecati.
Infine i Ra'Zac, sono una delle cose più penose che abbia mai visto, sono proprio dei pirla. A parte che sono estremamente brutti non si vede traccia del becco menzionato nel libro.

Comunque va fatto un omaggio al povero cavallo di Brom, che è riuscito a tenere dietro a Saphira in volo. Cioè, quello scemo di Eragon ha fatto un giro lunghissimo in volo con Saphira e Brom con il cavallo li ha raggiunti subito. Caspita!
Veramente, comunque hanno proprio sbagilato tutto, non mi metto a parlare della trama, che è proprio campata in aria e non ha un filo logico, senno non finirei più. L'unica cosa che si salva è il re, per il resto nulla.
La cosa che mi consola è che, visto come lo hanno fatto, non si può fare il secondo, poichè mancano gli elementi necessari. Almeno ce lo risparmiamo.