ERAGON regia di Stefen Fangmeier

fReeZz     7½ / 10  18/11/2008 19:13:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me questo film è piaciuto molto, non c'ho trovato tutti i difetti citati dagli altri commentatori.
La storia è bella ed entusiasmante (ma quello già si sapeva se si ha letto il libro), le ambientazioni sono magnifiche, gli effetti speciali sono stupefacenti.. non si può chiedere molto di più da un film.
I contro sono che l'attore protagonista è piuttosto deludente, la voce di Saphira nel doppiaggio italiano è sconcertante (non ho niente contro la D'Amico, ma penso che in questo caso la sua voce sia decisamente fuori luogo) e secondo me il regista avrebbe dovuto concentrarsi meno sul pubblico infantile e puntare di più ad un pubblico adulto o perlomeno adolescente, elaborando meglio le scene di guerra e di combattimento ed aggiungendoci un po' più di sangue (sempre senza esagerare, non voglio che diventi un film cruento, non mi pare il caso).
Nonostante sia un po' troppo da bambini, a mio modesto parere è un gran bel film, da non perdere per gli amanti del genere fantasy.
Angelus  13/03/2009 11:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi trovi molto d'accordo, perchè se hai letto il libro, allora il film avrebbe dovuto farti rabbrividire perchè è tutto completamente errato e distorto!!! La storia è completamente diversa; non solo abbreviata in un modo a dir poco ridicola, ma completamente cambiata!!!
Però se ti è piaciuto... :) ...nulla da dire su questo!!
topsecret  18/11/2008 19:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo, ma se a te è piaciuto..... ;-)
Se ti piace il genere, spero avrai visto la trilogia del signore degli anelli e il primo dragonheart( lascia perdere il secondo se non lo hai ancora visto). Ciao. :-)
fReeZz  18/11/2008 21:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, ho visto il Signore degli Anelli (che però sinceramente non ricordo molto bene) e Dragonheart.. entrambi due film stupendi, senza dubbio.
fReeZz  18/11/2008 21:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto anche il secondo Dragonheart, ma in confronto al primo non era un granchè secondo me, non si può neanche fare il paragone.