ERAGON regia di Stefen Fangmeier

LucaFMX     8 / 10  29/12/2006 11:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me, Eragon è proprio un bel film! Lo dico da uno che lo ha visto ma non ha letto il libro, infatti proprio dopo aver visto il film, ho comperato il libro (che sto leggendo), e il suo seguito.
Ovviamente, come è giusto che sia, un film non potrà mai e poi mai eguagliare o addirittura superare un libro, ne sono fermamente convinto...
...altrimenti farebbero film che durano non 2 o 3 ore...ma ci vorrebbero giorni, non vi pare??
Si, è anche vero che chi legge il libro poi si aspetta chissà cosa dal film, ma c'è da pensare che chi legge il libro lo fa con la fantasia, e lo fa in modo soggettivo, quindi immaginando scenari anche se descritti allo stesso modo, diversi.
Con questo voglio dire che Eragon, sotto il punto di vista delle scenografie e delle ambientazioni è veramente bello...!! E' vero che non segue propriamente la trama del libro...ma andiamo...quale film l'ha mai fatto??
LucaFMX  04/01/2007 21:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che qualcuno mi da ragione...anke perkè come ho detto...nessun film ha mai seguito la trama per filo e per segno di un libro... per quanto ben girato possa essere, un film non potrà mai superare la fantasia di un lettore... Per fare un esempio, Brom, nel libro viene descritto in una maniera, io però poi non ce lo vedo proprio Jeremy Irons rispecchiato nella descrizione del libro, piuttosto ci avrei visto uno Sean Connery...però ognuno la vede a sua maniera, non c'è bisogno di aggredire, per dire un commento.
Wallace79  30/12/2006 14:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un esempio???
il signore degli anelli!!!

un libro 100000000000000000000000 più complicato
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  02/01/2007 14:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vede che nn hai letto tolkien..prima d dire cose che non si conoscono pensateci 90 volte..
tolkien, solo per fare un esempio, non cita minimamente la storia d'amore tra aragorn e arwen...solo per dirne 1 eh..
valerio1989  02/01/2007 19:37:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi... ormai è così... uno spara il nome del signore degli anelli usandolo come modello x qualsiasi film fantasy e senza capirne una ceppa.

che scandalo.
ely80  02/01/2007 20:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo in pieno!
Kron@  31/12/2006 00:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oo ma ce la fai? lo hai mai letto il signore degli anelli? io sì, 3 volte, e t assicuro ke il film è tutta un'altra cosa,nn ke sia brutto, ma segue solo la trama strettamente principale altrimenti come dice Wallace, altro ke trilogia sarebbe venuta fuori!!! Pienamente daccordo con Wallace!
Kron@  31/12/2006 00:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa Luca ho sbagliato i nick!!