caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ERAGON regia di Stefen Fangmeier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
niko     7½ / 10  23/12/2006 10:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente gradevole. Per nulla tedioso e lungo come purtroppo è ad esempio il signore degli anelli IL RITORNO DEL RE (uno dei film più brutti mai visti, senza pathos, lungo fino alla nausea e schifoso al limite dello scandaloso). Proprio la durataè uno dei pregi del film, che scorre abbastanza velocemente (da quando questo è un problema? è un fantasy mica un noir) spiega abbastanza bene i personaggi e ci si attacca abbastanza per quel che concerne l'emotività (in questo straccia il signore degli anelli, per me frodo poteva pure crepare non mi sarebbe cambiata la vita). Qui i personaggi forse sono poco proondi, questo dovuto soprattutto ad una sceneggiatura semplicistica, ma forse è proprio la semplicità che colpisce.Attori abbastanza ben calati nella parte, sia Jeremi Irons che Malkovic mentre il protagonista biondino strappa appena una sufficenza. Fotografia e panorami fantastici (e qui batte ancora una volta il signore degli anelli) a rispetto però di una regia poco sicura e un pò dilettantistica e pomposa (forse è una delle poche pecche, se c'era qualcuno "navigato" poteva venirne fuori un mezzo capolavoro). Bellissima saphira (il solo aspetto ti fa affezionare) e doppiata abbastanza bene (chi dice il contrario è prevenuto, io non sapevo ci fosse la d'amico l'ho letto solo nei titoli di coda) In complesso un buon film, che nel capitolo successivo potrebbe migliorare molto, e superare (non ci vuole molto) quel "capolavoro di sfarzosità fine a se stesso" di peter jackson, rimpolpato di 600 miliardi di effetti speciali (il costo...) e di una lunghezza morbosa, un film così lo faceva chiunque, il più grande bluff della storia del cinema.( il signore degli anelli, per chi non lo avesse capito). Dunque ottimo film, con pecche sicuramente presenti, ma nessuno si aspettava un capolavoro..
kral99  23/12/2006 10:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Frodo ti ha molestato da piccolo che sei così ottuso da considerare il Signore degli Anelli una porcheria?
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  23/12/2006 11:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah bella questa!!
Invia una mail all'autore del commento Emanuele931  25/12/2006 22:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate tanto...maio la penso proprio come lui!
Come mettere a confronto il signore degli anelli con ERAGON????
Non c'è paragone!!!
Come mettere a confronto lo straordinario pathos che sprigiona da ogni singolo poro di questi attori con quel Viggo Mortensen (Aragorn)??
...
...
Apparte *******!!
Ma siamo impazziti?? Dove lo vedi il pathos in quell'Eragon?
Dove li vedi i bei scenari??? Sembrano usciti fuori da un DiVX!!
I colori fanno schifo! E fosse solo quello! Ho visto film in cui accadevano molte più cose! E tanto si capiva di +! La storia è stata totalmente stravolta! E per fortuna che ho letto il libro..altrimenti non avrei capito niente!!
Se fossi in Paolini, li denuncerei!
Invia una mail all'autore del commento Emanuele931  26/12/2006 10:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
""Bellissima saphira (il solo aspetto ti fa affezionare) e doppiata abbastanza bene (chi dice il contrario è prevenuto, io non sapevo ci fosse la d'amico l'ho letto solo nei titoli di coda)""
Ma siamo impazziti?? Io nn lo sapevo che ci stava la d'amico, e tanto quando ho sentito quella vocina da ragazzina nel corpo di saphira, per poco non ho vomitato!
niko  26/12/2006 11:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora io non ho letto il libro e, come i miei amici ho capito benissimo. chiarisco ancora una vlta 2 concetti: NON SI DA 1 PERCHè NON RISPETTA IL LIBRO, QUESTO è IL FILM NON IL LIBRO! Comprendo gli affezzionati del film, è come se io vedessi i grandi ac/dc coverizzati da avril lavigne, gli darei 1 comunque! Ma non è giusto. 2. Eragon NON è il signore degli anelli, è penoso leggere: nulla a che vedere col signore degli anelli, 3. Ma porca vacca se vuoi rivederti il signore degi anelli prendi il dvd no? Per quel che riguarda il pathos non ho detto che piangevo come una fontanella quando è morto brom, ho detto che è meglio del signore degli anelli (e ci vuole molto poco) Frodo ha sempre la stessa espressone, per non parlare di ORLANDO BLOOM, l'attore più raccomandato/sopravvalutato mai visto, STA ROVINANDO UNA MAREA DI FILM, comunque sia, il film la sufficenza la merita, e sul signore degli anelli non la penso solo io così, alla fine del terzo i 3/4 della sala dove ero andato fischiava (e bestemmiava), vuoi un capolavora fantasy? vai a vederti la storia infinita, quello si che era magico, al confronto anche eragon fa schifo.
alexmuse  23/12/2006 14:05:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con te sul fatto che il signore degli anelli sia una schifezza, ma 7 e mezzo a eragon proprio no
Kyo_Kusanagi  23/12/2006 14:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se per voi il SdA è una schifezza,(e i gusti sono gusti) e considerando che il SdA è il capostipite di tutti i fantasy,per non dire che
il SdA E' il fantasy e viene usato come metro di misura per giudicare tutti i film del genere...quindi se nn vi è piaciuto EVITATE di andar a vedere qls film porti sul genere la scritta "fantasy"... ciao ciao
Titto  23/12/2006 14:22:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te che il signore degli anelli sia un film troppo sopravvalutato, non è una schifezza ma nemmeno un gran che.
Invia una mail all'autore del commento Caio  23/12/2006 11:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma veramente...come si può considerare "schifosa" un'opera come il signore degli anelli? Ci vuole coraggio eh
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  23/12/2006 11:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O magari non l' ha vista....
ghianda  26/12/2006 16:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se a uno non piace un genere ben definito (e il fantasy lo è a dispetto dei film di natale leggerini fatti solo per qualche soldino da guadagnare) è insulso mettersi a valutarli. sarebbe come se io cercassi di valutare l'horror che non lo sopporto.
Da qui a dire che un lavoro per appassionati, per nerd, curato nei dettagli in modo maniacale come sda fa schifo beh...
almeno li i costumi li sporcavano e avevano una parvenza di usura in eragon manco quello.
mancava di pathos? non son d'accordo.
ad ogni modo, il fantasy andrebbe valutato dagli appassionati. guarda caso a tutti gli appassionati fa schifo mah...
chissà che sarà..

son contenta per te se ti piace cmq. a me ha davvero deluso.
niko  27/12/2006 11:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io guardo qualunque tipo di film, se vado a vedere un film è perchè mi va di vederlo, che sia sentimentale horror d'azione d'avventura ochissà cos'altro, perchè amo il cinema. proprio come la musica, ascolto tutto. non sono un tipo della serie "w il rock tutto il resto è porcheria". Non metto in dubbio che chi si nutre solo di fantasy potrà trovare più di una delusione, ma da qui a dargli 1 ne passa...
niko  23/12/2006 14:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i film di natale non li vedo mai. Ne vedo uno l'anno perchè mi ci porta la ragazza I veri capolavori sono pulp fiction, kill bill, profondo rosso, suspiria, il padrino, e tutti i film di leone, tanto per citarne alcuni. Film immortali che ho rivisto 30 volte e non mi stancano mai. Sda è una porcata immonda, si lascia guardare solo per gli effetti speciali, il fatto che il libro possa essere bello non vuol dire che lo sia anche il film. Se siete apposionati della storia sono fatti vostri. Io giudico la pellicola in toto, un filmetto mediocre e borioso di un regista che si è perso dopo qualche piccola gemma passata. E per favore non parliamo della sceneggiatura del sda che sembra fatta da un bambino dell'asilo, per non parlare della prestazione di frodo, dire che quello è un attore è un oltraggio a chi ilmestiere lo Sa fare sul serio. è STATO SOLO un film maxi-pubblicizzato dove le masse si sono precipitate a vederlo, un fenomeno da baraccone insomma. Anche il grande fratello lo seguono 10 milioni, ciò non vuol dire che debba essere un capolavoro, perchè se si facessero stime intal senso i più grandi film della storia del cinema sarebbero Merry Christmas e Natale sul Nilo, che sono tutto tranne che film. Non voglio paragonare questi ultimi al Sda, sarebbe spregevole nei confronti...anzi...iniziano a sorgermi dubbi...almeno quelli di natale durano poco te li sorbsci una volta l'anno e ti fanno fare due risate...l'sda ce lo hanno propinato in tre parti di tre ore l'una...Comunque sia è un film tremendamente sopravvalutato, e poi diciamocelo chiaramente, il 90% di noi spettatori del libro nemmeno sapeva l'esistenza e siao corsi al cinema per ilbattage pubblicitario e per vedere come fossero stati spesi quei 600 miliardi (allora un record), perchè senza questi ultimi, il voto che si meriterebbe è UNO. Per quel che riguarda il genere fantasy iltizio che dice che il sda è il capostipite farebbe meglio a stare zitto, perchè butta nel cesso gemme fantasy inarrivabili e si piene di pathos del passato, inoltre con tale affermazione di capostipite mi fa capire ch tanti abbiano copiato...peccato che io in giro (grazie a dio) film che abbiano copiato dal sda non ne ho visti. E non mi dite che 10 ore di film erano necessarie per riportare il libro, perchè portare sullo schermo delle pagine scritte con il copia incolla, non vuol dire bissare la bellezza del libro. Tagliare 3-4 ore di film avrebe giovato al tutto.
Constantine  24/12/2006 01:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prestare fede al libro...questo avrebbe giovato al tutto...
John Carpenter  23/12/2006 17:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma và...
ti perdono solo per suspiria...
Macs  24/12/2006 16:40:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un grande ammiratore di SdA, tutt'altro, trovo che sia il libro di Tolkien sia il film di Jackson siano sopravvalutati. I tre film poi sono decisamente troppi e troppo lunghi, le location spesso infantili e disegnate col pennarello. Per non dire degli attori.. Frodo tanto quanto non mi dispiace, ma tutti gli altri (Mortensen, Bloom, Lee, quello che fa Gandalf, la Tyler, ecc.) non ci azzeccano proprio. Quindi da tutti questi punti di vista sono d'accordo con te - però SdA è una saga talmente ricca e piena di effetti di ogni tipo, che sopperisce alle innumerevoli pecche con: fotografia, scenografia, effetti speciali, buona colonna sonora. Tutto sommato alla saga darei quindi un voto compreso fra il 6 e il 6.5: almeno la storia c'è - per quanto annacquata all'inverosimile - e i paesaggi naturali sono mozzafiato: in fondo solo questo fa un gran bello spettacolo.
Constantine  24/12/2006 01:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niko mi dispiace...anche se ho trovato mediocre (voto 6 e mezzo) Il Ritorno del Re, Eragon è una vera schifezza...Ma poi stiamo scherzando? Con il fior fior di voci femminili, doppiatrici lavorate e non, mi vuoi dire che quella della D'amico compie un buon lavoro con il drago? Dai su non scherziamo... E' stata una pura mossa commerciale...
niko  24/12/2006 10:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semplicemente non lo trovo da 4. Il film si lascia guardare, e questo già basta per la sufficenza. Inoltre non ho asserito che la d'amico è fantastica ed è la miglior doppiatrice esistente, ho semplicemente detto che molti di voi erano prevenuti sapendo ci fosse lei dietro saphira, io, che non ne ero al corrente, l'ho trovata discreta.
Constantine  24/12/2006 14:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io veramente non ne ero affatto al corrente e mi ha fatto schifo oltre ogni umana comprensione...Per arrivare alla sufficenza un film seconde me non può soltanto lasciarsi guardare...
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  23/12/2006 11:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Definire Il ritorno del re un film brutto e senza pathos mi fa pensare che sei uno di quelli da vacanze di natale e così via... lascia perdere è meglio
Kyo_Kusanagi  23/12/2006 13:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so per "vacanze di natale" ma ha dato 8 a "commediasexy"! e questo la dice lunga :D
Edo  23/12/2006 16:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu commediasexy lo hai visto?
Se la risposta è "si", allora non considerare questo mio commento; altrimenti, mi sembra che questa tua osservazione sia proprio da ragazzino... senza offesa
Satyr  24/12/2006 02:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Edo...
Wallace79  24/12/2006 02:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho capito...non capisci una mazza di cinema!! ()
niko  24/12/2006 10:02:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha parlato il critico che va a cannes tutti gli anni..
Valehola  24/12/2006 19:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[niko 24/12/2006 10.04.43 » Rispondi
semplicemente non lo trovo da 4. Il film si lascia guardare, e questo già basta per la sufficenza. Inoltre non ho asserito che la d'amico è fantastica ed è la miglior doppiatrice esistente, ho semplicemente detto che molti di voi erano prevenuti sapendo ci fosse lei dietro saphira, io, che non ne ero al corrente, l'ho trovata discreta.]


Niko, io nemmeno so chi è la D'amico (una mia compagna di scuola si chiama cosi,ma dubito sia lei, dato che ha 17 anni e sta in svizzera) e nemmeno a me è piaciuto il doppiaggio, ma non puoi dirmi che ero prevenuta, Concordo che il film non sia da buttare(a me è piaciuto), ma si poteva fare meglio(decisamente).
niko  24/12/2006 23:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno non dai 1 al film solo perchè non rispetta il libro. il film si valuta per quello che è e non per "do 1 perchè nel libroc'è macumba che mi piace e qui lo hanno tolto". ;D buon natale
Constantine  26/12/2006 01:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi dice questo? Il film fa schifo perchè la regia è da principianti le interpretazioni sono mediocri o insufficenti, il ritmo è rapido fino all'inverosimile e la trama è esile come un foglio di carta velina... Un film-prodotto commerciale per 14-15 enni... che spero lo deprechino...