UN'OTTIMA ANNATA - A GOOD YEAR regia di Ridley Scott

piernelweb     6½ / 10  04/01/2007 12:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La pluripremiata coppia Scott-Crowe nuovamente insieme per dare anima e corpo ad una inedita commedia rurale che fa leva sull'antitesi fra provincia e realtà urbana globalizzata ironizzando sull'eterna rivalità franco-anglofona. Il risultato è altalenante, ad alcuni riusciti spunti comici fanno contrappeso una sceneggiatura poco corposa che approfondisce il solo personaggio portante (Scott riversa su Crowe tutto il peso del film) e soprattutto un finale piuttosto banalotto ed eccessivamente ottimistico. Crowe, forse per la prima volta, non è a proprio agio nella parte e la metamorfosi del suo personaggio sconfina i limiti del plausibile. Una pellicola senza infamia e senza lode della quale molto velocemente si perderanno le tracce.
Ellis77  05/01/2007 08:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...è proprio quello che mi trattiene un pò da andarlo a vedere al cinema....il fatto che Crowe, che tra l'altro adoro, interpreti forse per la prima volta un ruolo non drammatico, diverso dal solito. Io lo considero davvero un ottimo attore...ma temo di rimanere delusa..leggendo gli altri commenti però sembra che comunque se la cavi e che nel suo insieme sia un film piacevole....Mi sa che lascerò tutto nelle mani del mio accompagnatore...al massimo me lo noleggio!
piernelweb  06/01/2007 15:44:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non è del tutto malvagio... In questo disgraziato Natale cinematografico non c'è molto di meglio da vedere. Ammiro anch'io Crowe, ma qui non mi ha convinto.
LuSa  14/01/2007 17:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non l'hai gia visto puoi farlo tranquillamente, te lo garantisco, poi se adori Crowe non puoi che rimanerne soddisfatta, vai a vederlo lo merita davvero!(Se non ti è piaciuto puoi prendeterla con me me, ma sono sicuro che non ce ne sarà bisogno!)