UN'OTTIMA ANNATA - A GOOD YEAR regia di Ridley Scott

maremare     5 / 10  19/12/2006 01:21:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una piccola delusione questo filmetto.
Non che mi aspettassi granchè ma tutto quanto è scontato, compresa la fotografia da cartolina di una provenza vista con gli occhi di un ex bravo regista inglese, oramai troppo 'americano'.
Dopo la prima parte (inglese) ben ritmata, la seconda parte (francese) alla lunga appare stucchevole.
Si salva l'interpretazione di Crowe, rilassato come chi si è fatto una bella vacanza in Francia.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/12/2006 09:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però io mi sono innammorato della tipa francese.
maremare  19/12/2006 09:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh oui..
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/12/2006 13:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sarei tanto severo, del resto le commedie americane degli anni sessanta andavano in certe direzioni, il gusto della parodia, etc. secondo me resta ammirevole la "leggerezza" con cui tante virgole stilistiche riescono mirabilmente a fondersi... poi sono d'accordo che ok il tema è trito e ritrito, e che l'escamotage sociale del cambiamento umano e psicologico dell'uomo è abbastanza privo di contenuti
LuSa  14/01/2007 17:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che concordo su Crowe (il mio attore preferito), che è un punto a favore, se sostituisci "stucchevole" con moderatamente romantico vedrai che per riflesso cambierà anche il voto!!!
maremare  15/01/2007 00:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla faccia del moderatamente romantico! :P
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  19/12/2006 01:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma se la fotogafia è da cartolina, allora vuol dire che è ok! Riguardo Crow, concordo pienamente.
andreapau  02/01/2007 11:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai perfettamente ragione!