OLE' regia di Carlo Vanzina

ZITTITUTTI     10 / 10  27/12/2006 00:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente sono sempre stato un po' scettico nei confronti di questi film natalizi, però questo OLE' è stato una sorpresa... Una PIACEVOLISSIMA sorpresa!!!

Un Massimo Boldi quasi "rinato": Tempi comici perfetti, mai un minuto di noia! Salemme recita bene la parte, e Enzo Salvi è irresistibile! Pensavo che l'assenza di De Sica si sarebbe fatta sentire prima o poi, e invece Boldi ha saputo trarre nuova linfa e nuova energia, dando il meglio di sè in questo film!!!

Sicuramente una delle migliori interpretazioni di Massimo, paragonabile soltanto all'indimenticabile Peter Sellers in "La Pantera Rosa sfida l'ispettore Clouseau"... (pur essendo due tipi di comicità completamente diversi, ovvio!)

Io e i miei amici al ritorno, in macchina, avevamo ancora le lacrime agli occhi ripensando alle scene del film... Sicuramente il più divertente tra tutti i film di Natale!

Anzi, forse uno dei migliori film comici degli ultimi anni!!! ;-) OLE'
mr. goodkat  29/12/2006 18:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai raga non capite ke è un provocatore questo il film manco l'ha visto.
Neanke un malato di mente metterebbe 10 a questa m-e-r-d-a
quadruplo  30/12/2006 01:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un'altro commento ho letto che può piacere ai "cultori" del genere..Tipo:
A:"Ma a te, che regista piace?"
B:"Ma guarda, io sono un'appassionato di Kubrick. Tu?"
A:"A me piace molto Lynch..E tu invece?"
C:"Eh, io di Vanzina"
goophex  29/09/2007 00:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aha hahahahahahahaahah
Sig. Chisciano  27/12/2006 00:21:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè non di tutta la storia del cinema?
Harpo  27/12/2006 00:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io dico che Boldi e Salemme fanno un **** tanto ai Marx e a Laurel & Hardy!
ghestapo1  27/12/2006 01:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco il solito anti italiano che distrugge sempre ogni volta il cinema nostro invece di esaltarlo come merita. ma va a spalare la neve va. ignorante.
Harpo  27/12/2006 13:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti amico, questo non è cinema. Se ti vuoi guardare del "cinema all'italiana" guardati Fellini, Bertolucci, Tornatore e non 'sti cretini.
ghestapo1  27/12/2006 13:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guardare quella immondizia sinistroide? per me il cinema è divertimento e svago. quelli che hai citato è cinema senza calore ne fantasia. cosi come tutto il neorealismo, tipico di una sinistra senza capacità di andare oltre la squallida realtà, vedi appunto fellini, esaltato da una certa critica intelletuale di sinistra ma che con il cinema vero non ha nulla a che fare.
quadruplo  27/12/2006 14:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fuori i M.E.R.D.O.S.I. nazisti come ta da film scoop.
McFly  29/12/2006 03:14:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..aspè ma tu sai cos'è un oscar?
aspè aspè.. sicuramente un grandissimo appassionato d cinema cm te saprà che fellini ha vinto un oscar???
...ragazzi uno è poco!!!ecco perkè ha ragione!!! perkè vanzina e boldi ne avranno vinti talmente tanti... sn loro il cinema...!!!
i film ke fanno pubblicità e sn commerciabili cm dici tu sn solo delle merde...ti unifichi alla massa!!!il cinema nn è solo svago... ma tu nn penso conoscerai il significato della parola CULTURA!!!
Harpo  27/12/2006 14:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dimmi te... Hai perfettamente ragione: "Amarcord" è senza calore e "Otto e mezzo" senza fantasia. Mi domando com'è che Fellini sia potuto diventare un regsita. Mah... Penso che se c'è riuscito lui a girare un film, tutti noi abbiamo una speranza.
Altre due cose: Fellini non è un neorealista. I neorealisti, almeno, sapevano come si scriveva "Gestapo".

A vedere certa gente mi pento di aver votato a destra. Te lo posso assicurare. Gli imbecilli come te gettano discredito su tutta l'Italia. Ti assicuro che, se fosse per me, rinchiuderei qualunque neofascista in un campo di concentramento per un giorno. Tutte le tue smanie mussoliniane andrebbe a ******* in tre secondi.
ghestapo1  28/12/2006 11:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai capito come al soiito nulla. il cinema felliniano come il neorealista sono film non commercabili e non sono prodotti
che fanno spettacolo, perchè troppo di nicchia e troppo idealizzati come soggetti e vicende personali del regista.
il cinema deve essere evasione, deve far librare le persone. quel cinema di c-acca
è solo velato da pseudo intelettualismo ma non ha nulla con se della parola cinema. e voi sinistrati che gli andate anche dietro da secoli.
HATEBREEDER  28/12/2006 19:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu chi sei? Il cogl.ione mancante di Paolo Bitta?
Harpo  28/12/2006 13:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai proprio ragione... i film di vanzina presentano una dicotomia della realtà davvero impressionante... una tale evasione non l'ho avvertita neppure leggendo "10 regole per fuggire da un penitenziario italiano di media sicurezza" (questa, effettivamente, era piuttosto penosa).
PrE$tI  29/12/2006 21:59:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah sei un grandeeeeeeeeee
PrE$tI  29/12/2006 21:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi riferisco ad Harpo
Sig. Chisciano  27/12/2006 01:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi mettere Boldi quando dice "cipollino" ? Secondo me è giusto che una battuta così bella uno la debba ripetere per 25 anni! Quando hai un colpo di genio simile non devi provare a fare altro, basta hai fatto il botto! Cipoliiino ah ah ah ah, non riesco a trattenermi è troppo bella. Ma come c.azzo gli sarà mai venuto in mente di dire cipollino!?? Io adesso voglio far ridere qualcuno no, e penso, devo trovare qualcosa che faccia ridere tutti, niente non mi viene in mente niente, poi di colpo cipollino! è incredibile come le cose più belle nella vita a volte escano così per caso..
burzum  28/12/2006 12:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento davero esilarante...geniale...cipollino..ahahah!!
goophex  29/09/2007 00:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah grande ;)
ghestapo1  27/12/2006 01:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lascia perdere, questi qui di film all'italiana non capiscono una sega
lasciali commentare solo cenerentola
quadruplo  27/12/2006 14:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni volta che vedo il trailer con Boldi che si strappa le mutande non riesco a non ridere...E quando vola verso le schermo poi..Mpf,ahahahah!!Mi è tornato in mente..
Invia una mail all'autore del commento Michylino  27/12/2006 14:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VADE RETRO PUBBLICITA' GRATUITA!
IL FILM (e lo dico senza averlo visto - non è necessario) SARA' LA SOLITA ******!
giumig  27/12/2006 10:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gia dal nick si capisce il soggetto...cmq si capisce chiaramente che sta prendendo in giro tutti noi: nel film è IMPOSSIBILE trovare un SOLO momento che si possa definire COMICO!

Cmq, zittitutti è soltanto un provocatore, sarebbe impossibile trtovare una persona cosi' ignorante!
lampard8  27/12/2006 13:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zittitutti e/o Ghestapo ho paura che sia/siano solo la reincarnazione di Carisma...
Sig. Chisciano  28/12/2006 03:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe fighissimo se fosse carisma..
Harpo  28/12/2006 13:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente ne dubito: Carisma era di destra, ma non fascista. E poi questo, sinceramente, non ha il carisma di Carisma (scusate per il giuoco di parole).
Sig. Chisciano  29/12/2006 00:43:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..peccato, sono sempre favorevole al grande ritorno..