caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO regia di Tony Scott

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     5½ / 10  19/01/2012 03:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ritmo non sarà bassissimo, quindi l'intrattenimento, punto fermo del Cinema, è rispettato. Almeno questo è un onesto punto di partenza di "Deja Vu", punto di partenza che, forse, diventa pure un semplice punto di arrivo. Oltre ad un montaggio, della regia di Tony Scott, sempre arrembante che strizza l'occhio a sequenze di movimento e di azione, non emerge nulla di speciale ed epocale nel film.

"Deja Vu" offre un'idea niente male, ma come capita spesso, aldilà del plot, dovrebbe snocciolarsi l'intero apparato della narrazione che, nel frangente, si dimostra un vero e proprio flop.
Si cade insomma troppo nella fantascienza, la maggior parte dei passaggi saranno trattati con troppa disinvoltura, troppi, poi, gli elementi e le infarinature tecnologiche immesse nella sceneggiatura che, sicuramente, apportano un po' di freddezza alla pellicola.
Scott cerca, in modo disperato, di introdurre nella storia persino una storia sentimentale che, in modo pressoché oggettivo, si dimostra troppo fredda e improvvisata.
Il film forse merita, almeno una volta, di essere visto, ovviamente con le moderate pretese. Però, in fine, bisogna dirlo, questo lavoro cinematografico ha ispirato altri film (indubbiamente migliori) degli ultimi tempi.