DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO regia di Tony Scott

gattina     4½ / 10  08/01/2007 21:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..che dire! ..troppo troppo troppo assurdo e troppe incongruenze nella ricostruzione degli eventi..talvolta sono scoppiata a ridere per l'imbarazzante e ingenua assurdità delle idee (peccato solo che non fosse un film comico!)..se l'avessi visto in tv non avrei resistito alla tentazione di spegnere dopo la prima mezz'ora.
-Tetsuo-  09/01/2007 23:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incongruenze? per esempio?
gattina  10/01/2007 16:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ad esempio non mi hanno convinto gli elementi delle bende insanguinate nella casa di lei e dell'autoambulanza incendiata nel rifugio del pazzo, inseriti nella realtà presente (vedi sopralluogo nella casa di lei e nel rifugio del pazzo dopo la strage), che però trovano una spiegazione solo dopo l'interazione del protagonista nel passato. Come te li spieghi prima del ritorno al passato e dell'intervento del protagonista?
-Tetsuo-  10/01/2007 21:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perche' all'inizio del film lui era gia' tornato nel passato.
cioe', e' un po' difficile da spiegare, quello che vedi all'inizio del film e' il presente DOPO che lui era tornato dal futuro.
gattina  15/01/2007 20:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Testuo, apprezzo il tuo sforzo nell'esplicarmi la trama, ma ahimè come ce lo speghiamo allora il film..vuoi dire che all'inizio del film, dico nella prima scena, il protagonista veniva da un passato in cui aveva avuto un ruolo (era già stato nel rifugio del pazzo e acsa della ragazza) ma in cui non era riuscito ad evitare nè la catastrofe nè l'assassinio della ragazza. Help! non ci capisco più niente!