COMMEDIASEXI regia di Alessandro D'Alatri

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3½ / 10  20/03/2007 11:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D’Alatri realizza il suo "cinepandoro"(cosi’ definito da lui stesso)cercando di prendere le distanze dai cosiddetti inguardabili cinepanettoni firmati dai vari Neri Parenti,fratelli Vanzina,ecc..idea encomiabile,peccato che realizzi il suo film piu' brutto,l’operazione fallisce clamorosamente a causa di una sceneggiatura orrenda che pare attingere dall’altrettanto insipido e recente film francese “Una top model nel mio letto”…non ha molta importanza capire se e chi abbia copiato,cio’ che delude è che anche un regista di discreto livello come D’Alatri, tra l'altro supportato da un cast di tutto rispetto, si rimbambisca totalmente e realizzi un prodotto che riesce a discostarsi dalle commediacce sopracitate solo per una messa in scena molto meno becera e pecoreccia, ma che a livello di contenuti eguaglia tranquillamente i tanto bistrattati cinepanettoni proponendoci il nulla assoluto.
Peccato perché la partenza non era male,sembrava che il regista si volesse divertire e divertirci toccando argomenti importanti di forte attualita’ analizzandoli con tono leggero ma al tempo stesso critico,ed invece con il passare dei minuti ci troviamo di fronte alla solita storia che definire improponibile è riduttivo,con personaggi stereotipati e manco un’idea che possa definirsi riuscita.
L’unica fattore positivo è la prestazione di Rubini,davvero convincente,mentre D’Alatri decide di suicidarsi lasciando un ruolo invisibile e macchiettistico ad attori capaci come Buy,Neri,Placido,Papaleo per dar risalto alle sue due scommesse, Paolo Bonolis ed Elena Santarelli,che tutto sommato si rivelano dignitosi ma privi dei tempi e delle capacita’ di un attore vero.
foxycleo  20/03/2007 12:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo, abbiamo dato anche lo stesso voto! Dato che io lo vidi nel periodo natalizio, non ricordo, tra gli attori da te nominati capaci e poco utiliazzati chi è Neri? e perchè non c'è Stefania Rocca?
Ciao
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  20/03/2007 14:52:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè mi sono confuso con Francesca Neri!!!Ovvio che intendevo la Rocca :))))).E' ufficiale,sono esautito....ma a ridurmi in questo stato sono i pensieri che mi dai ;)
foxycleo  20/03/2007 15:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avevo capito che ti eri confuso con F. Neri, volevo ribadirlo e ribadirlo ancora ;))))
Caro, se continui così finisci diretto nel simpatico 3d "i nostri genietti"!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  20/03/2007 15:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parla piano che se ti sente Thoha' sono rovinato.... :(