COMMEDIASEXI regia di Alessandro D'Alatri

frangipani79     3½ / 10  27/12/2006 23:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente brutto. Non mi piace fare il severo censore dei film, specie italiani, e cadere nel banale nell'indignarmi. Mi attengo solo alla (mia, per carità) realtà, percezione dei fatti.

Commediasexi è uno strampalato tentativo di fare una commedia "su come va il mondo oggi". Un po' come ha fatto G. Muccino con il suo Ricordati di Me. Qui però non si ride e non si riflette neppure un po'. E' un ibrido insulso di triti e ritriti rimorsi da scappatella e penosi tentativi comici come porte in faccia o svenimenti scemi.
Parolacce a iosa, e questa non è una novità, pubblicità occulte spudorate, colonna sonora buttata lì per caso. Scene e scenari che si ripetono in un "tutto già visto" deprimente. Interessante giusto per vedere la Santarelli spogliata e Bonolis che porta al cinema (dovrei dire più "Fiction", vista la qualità generale) i suoi pistolotti pizzosi.
Peccato solo per gli attori VERI che popolano questo film del bravo D'Alatri, Placido, Rocca, Rubini, Papaleo.
Mi incuriosiva e lo sono andato a vedere perché credevo che finalmente oltre alla coppia Boldi e De Sica potesse nascere un filone non dico di qualità, ma almeno alternativo al cine-panettone. Invece, incassi miseri per una misera qualità.
Edo  30/12/2006 12:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo solo dirti che con il Product Placement, non esiste più il concetto di "pubblicità occulte"... ovvero, il PP è un accordo legale per permettere alle produzioni raccimolare altri soldi al di fuori dalle casse (misere) statali, utilizzando "sponsor".
Ecco perchè hai visto tante "pubblicità occulte spudorate".
Ciao e buon anno
frangipani79  30/12/2006 16:51:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, hai fatto bene a puntualizzare.
Buon anno anche a te!