COMMEDIASEXI regia di Alessandro D'Alatri

foxycleo     3½ / 10  22/12/2006 10:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho pagato il biglietto eppure il film non mi ha dato il piacere delle cose offerte!
Sicuramente il peggior lavoro di D'Alatri.
Infatti, questa commedia, benchè si avvalga di vari nomi importanti del cinema italiano non diverte, non convice, non propone nulla di nuovo, e nemmeno un ritorno alla classica commedia all'italiana che, troppo avventatamente, si era auspicato.
La trama tenta di affrontare temi attuali per la nostra società: politica noncurante, leggi sulla famiglia, presenza ingombrante della Chiesa, vallettopoli, tv spazzatura... tutto questo con una banalità stupefacente.
Per quanto riguarda gli attori, Sergio Rubini salva quel che può del film, l'apparizione di Michele Placido si fa sentire, Stefania Rocca non lascia il segno così come M.Buy, cristallizzata nel ruolo dell'isterica ipocondriaca. Bonolis ammirevole, non essendo un attore, calca però un po' troppo l'imitazione del grande A. Sordi; E. Santarelli, interpreta un ruolo a lei vicino, ma non si può chiamare attrice.