LE LUCI DELLA SERA regia di Aki Kaurismaki

The Gaunt     6½ / 10  18/12/2011 20:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse è solo la pervicace volontà di andare avanti, di non rinunciare malgrado le batoste che il destino gli riserva con altrettanta pervicace insistenza. in fondo sembra scritto nella sua fronte il suo ruolo di vittima predestinata, emarginato da tutto e incapace di riconoscere, nella sua ingenuità e nel suo disperato bisogno di amore, il vero affetto dalle false attenzioni per puro interesse. Un Kaurismaki coerente con le sue tematiche, meno cupo di pellicole come la Fiammiferaria, personaggio che possiede tratti comuni con Koistinen. Il breve cameo della Outinen, nel ruolo di cassiera del supermercato, può suggerire un preciso riferimento a quel film e collocare questa pellicola più verso il Kaurismaki delle origini.
Clint Eastwood  18/12/2011 22:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, oggi che ho visto OMBRE NEL PARADISO ho trovato la pellicola molto simile a questa se non che dalla metà in poi cambia.