LE LUCI DELLA SERA regia di Aki Kaurismaki

Delfina     8 / 10  02/02/2007 19:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mistero "Finlandia" raccontato al massimo della visionarietà, nella fotografia di quest'ultimo film di Kaurismaki.
La storia di per sé non è molto importante: una trama noir con criminali professionisti da una parte e il classico perdente, proletario e sognatore, dall'altra.
La suspense si stempera nell'osservazione malinconica dell'inadeguatezza del protagonista, stoico resistente minimale alle asprezze e ai ricatti della società.
viagem  05/02/2007 13:50:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Delfina, io ho visto L'uomo senza passato e mi è piaciuto molto, su questo sono indeciso perchè ho letto commenti discordi. Tu hai visto entrambi? Siamo sullo stesso livello? Complimenti per come scrivi.

Delfina  05/02/2007 16:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ho visto entrambi e questo forse l'ho trovato più bello, la fotografia è davvero magnifica, quasi barocca.
Senza dubbio il livello è lo stesso, molto alto. Ciao (e grazie :) )!
viagem  06/02/2007 11:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, mi fido perchè ho notato che abbiamo gusti abbastanza simili. Se lo trovo ancora in giro e riesco a vederlo lo commenterò e poi ne riparliamo. Muchas gracias!