IN VIAGGIO CON EVIE - DRIVING LESSONS regia di Jeremy Brock

billino     7½ / 10  03/12/2006 10:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire un film piacevole, tipiche ambientazioni inglesi, Julie Walters è suntuosa e anche Laura Linney anche se il suo personaggio è un po' stereotipato, ma comunque funziona, Ruper Grint che sarà sempre ricordato come Ron ha fornito un'ottima prova molto più matura rispetto a tutti gli Harry Potter che ha fatto dove non faceva altro che sfoggiare faccette.
La storia, la fotografia mi hanno fatto ricordare molti film inglesi, come About a Boy o Billy Elliot. Comunque ci sono idee molto originali, il confronto tra un'attrice che ormai si avvicina passo passo alla vecchiaia lasciandosi dietro una vita intensa ricca di passioni e sbagli e un giovane di 17 anni che sta per prendere la patente, ma in casa è oppresso dalla religiosità della madre che però alla fine si vedrà che moolto religiosa non è.
E' tutto ben curato, la sceneggiatura è molto semplice, ma efficace, non annoia quasi mai, delle parti sono anche molto divertenti e ragazzi lo devo ripetere Julie Walters da oscar, da oscar. Comunque questo film rappresenta una valida alternativa a molte commedie scadenti (americane e italiane) che ormai occupano tutte le sale e è scandaloso che a roma gli abbiano dato solo tre sale.
Andatelo a vedere merita davvero