SHORTBUS regia di John Cameron Mitchell

baskettaro00     5 / 10  21/04/2011 17:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10 a questo film, ammesso e non concesso che io non ne abbia capito del tutto il contenuto mi pare davvero esagerato.
Se avessi saputo dal principio le tematiche trattate me ne sarei astenuto dal visionarlo, il regista ha calcato abbondantemente il pedale sull'acceleratore regalando scene di un esplicito ad altissimi livelli(i vari rapporti a 3 degli omosessuali...i minuti iniziali...)
Un senso alla fine ce l'ha pure, Mitchell ci vuole raccontare la vita di tutti i bassifondi della Grande mela, radunati in un locale(lo"shortbus"per l'appunto)nel quale possono sentirsi tutti"figli dello stesso dio".
In sostanza, scene molto molto forti, condite da un inutile volgarismo gratuito e fastidioso, se il regista avesse raccontato il tutto non eccedendo in particolari troppo spinti ne sarebbe uscito qualcosa di meglio, alla fine il senso del film va a perdersi a causa di queste scene.
Ovviamente anche il voto 1 è indegno del film, ma sicuramente più compatibile rispetto al 10, scelgo la via di mezzo: il 5.